ANNO 14 n° 109
Stefano Conti
è un Ironman
Ottima prestazione dell'atleta di Civita Castellana in gara a Podesdorf, Austria
01/09/2018 - 20:11

CIVITA CASTELLANA - A Podesdorf, Austria, si è svolta oggi una gara di Triathlon su distanza Ironman. 3,8 km di nuoto, 180 km di ciclismo con scia vietata e 42,125 km di corsa, Stefano Conti atleta di Civita Castellana tesserato con il Terni Triathlon ha da poco terminato la sua impresa diventando un Ironman.

Nel lago di Podesdorf il meteo non è stato clemente, forti raffiche di vento hanno reso ancora più dura l’impresa. Forte del suo passato da nuotatore Stefano ha effettuato la prima frazione, quella del nuoto, uscendo tra le primissime posizioni, in meno di una ora ha infatti coperto i 3,8 km in acqua. È stata poi la volta dei 180 km di ciclismo con scia vietata dove Stefano ha fatto registrare un crono di 5 ore e 33 minuti.

Il tempo di cambiare al volo le scarpe e si è cimentato nella maratona di corsa 42,195 km corsi senza mollare mai, con momenti di sofferenza ma sempre a testa alta. ''Una grande prestazione degna di un grande atleta, che ha saputo gestire ogni variabile della gara che si è presentata'' questo il commento del suo coach Fabio Di Niccola che ha seguito Stefano tramite il web in ogni momento della gara: 11 ore e 12 minuti il suo tempo finale.

Complimenti Stefano, sei un Ironman.







Facebook Twitter Rss