ANNO 14 n° 89
''Stazionario in prognosi riservata''
Il 26enne viterbese, ricoverato a Perugia, colpito da intossicazione
20/06/2017 - 04:13

VITERBO - Sono stazionarie con prognosi riservata, secondo l'ultimo bollettino medico, le condizioni dello studente viterbese e del suo collega leccese, ricoverati da domenica mattina all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia a causa di un'intossicazione alimentare.

26 anni il ragazzo di Viterbo, R.D., 21 l'amico, F.L. di Botrugno, i due giovani, coinquilini in un appartamento di Monteluce, sono arrivati in gravissime condizioni all'ospedale perugino: febbre, vomito e fortissimi dolori gastrointestinali. Uno di loro avrebbe avuto anche un arresto cardiaco. A causare la tragedia la cena della sera prima con degli alimenti, sottovuoto, spediti dai familiari di uno dei ragazzi e purtroppo mal conservati.

''I sanitari - prosegue una nota diramata ieri dall'ufficio stampa dell'ospedale umbro - hanno iniziato le necessarie terapie, impegnati anche a conoscere le cause della intossicazione alimentare. I test eseguiti hanno dato esito positivo riguardo ad una intossicazione da botulino. Prosegue il monitoraggio dei parametri vitali dei due pazienti - conclude il bollettino medico - con il personale della Rianimazione in costante contatto con i familiari accorsi dalle rispettive sedi''.





Facebook Twitter Rss