ANNO 14 n° 115
Stalking e lesioni, a giudizio ex candidato sindaco di Vitorchiano
18/10/2016 - 02:00

VITERBO - Avrebbe costretto una consigliere della giunta comunale di Vitorchiano alle dimissioni e altre due donne ad una convivenza difficile. Tutta colpa di alcuni atteggiamenti considerati poco consoni. Ecco perchè l'ex candidato sindaco è stato rinviato a giudizio dal giudice per l'udienza preliminare Stefano Pepe. 

Dovrà rispondere di stalking e lesioni a carico di tre consigliere comunali. Tra queste anche Alessandra Scorzoso, ex capogruppo di maggioranza ai tempi dell'amministrazione Olivieri. E che oggi, assieme alle altre due colleghe, si è costituita parte civile nel procedimento penale.

Siamo nel 2012. Tra i fatti contestategli, oltre ai pedinemanti e agli inseguimenti, anche due episodi alquanto singolari. Il primo, la simulazione di un incidente: l'ex candidato sindaco, infatti, si sarebbe gettato volontariamente sotto la macchina della ex consigiliera per poi fingere di essere stato investito. Il secondo invece, riguarderebbe una porta sbattuta in faccia proprio alla donna a seguito di una accesa discussione. Peccato che le dita della consigliera sarebbero rimaste chiuse in mezzo: per lei una corsa al pronto soccorso e sei giorni di prognosi.

Il processo prenderà il via tra poco eno di un anno. La prima udienza è stata fissata per il prossimo 11 settembre.






Facebook Twitter Rss