ANNO 14 n° 109
''Staccata la spina'' ad Alexandra, genitori donano gli organi
Questa mattina era stata dichiarata la morte cerebrale della ragazza
24/04/2012 - 16:27

VITERBO - E’ stata staccata nel primo pomeriggio di oggi (24 aprile), la spina dei macchinari che tenevano in vita artificialmente Alexandra Cracailenau. La 22enne, originaria della Romania ma residente a Sorano (Grosseto), non si era mai ripresa dopo il terrificante schianto avvenuto nelle prime ore di domenica sulla strada provinciale Commenda. I genitori hanno autorizzato l’espianto degli organi che, nelle prossime ore, saranno trapiantati a vari pazienti in lista d’attesa in più centri specializzati d’Italia.

La morte clinica della giovane è stata dichiarata dopo un periodo di osservazione, durato 6 ore, nel quale non è stato riscontrato alcun segno di attività. Già questa mattina, infatti, il suo elettroencefalogramma risultava piatto.

Intanto i genitori della 22enne sono giunti all’ospedale Belcolle. La mamma Maddalena era partita questa mattina per Roma insieme al compagno per andare a prendere il padre e il nonno che arrivavano dalla Romania. A sostegno dei genitori è arrivato anche il sindaco del paese, Pierandrea Vanni.

Dopo la morte di Alexandra sale a 3 il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nelle prime ore di domenica 22 aprile sulla strada provinciale Commenda, a sei chilometri da Viterbo. Nel violento urto sono morte subito due cugine, Valentina Floriani di 21 anni, e Martina Saletti di 20, mentre la ragazza che viaggiava nel sedile anteriore, Rachele Guerrini, e il conducente dell’auto, Serhij Yhljas, sono stati portati in gravi condizioni all’ospedale Belcolle dove tutt’ora sono ricoverati.

 





Facebook Twitter Rss