ANNO 14 n° 110
Sta per arrivare
l'Oktoberfest
Appuntamento imperdibile all'insegna della birra artigianale e del buon cibo
30/09/2016 - 13:35

VITERBO - Sta per arrivare a Viterbo il festival dedicato alle birre artigianali tedesche e lo streetfood. Quale occasione migliore per provare tante specialità diverse, l’appuntamento organizzato dall’associazione Royal events con il patrocinio del comune di Viterbo vedrà la partecipazione di oltre 15 food truck da ogni regione italiana e birre artigianali di provenienza tedesca di tutti i tipi, ecc.

La Tuscia è ora anche Oktoberfest: il festival dello streetfood di qualità interamente su ruote, roulette anni '60, ''apette'' e camioncini vintage. L’evento più saporito e goloso del mondo, approda per la prima volta nella meravigliosa città di Viterbo a piazza dei Caduti. Stilosi food truck giungeranno da ogni regione d’Italia per farvi gustare centinaia di proposte culinarie, farvi dissetare con decine di birre artigianali tedesche, intrattenere con splendida musica, animazioni, e tanto altro ancora. L’Italia culinaria si dà appuntamento nella fantastica città medievale per regalarvi tre giornate di assoluto piacere e divertimento. I fuochi si accenderanno alle ore 17 e resteranno accesi fino a notte fonda. Tutto è pronto.

Lo streetfood è una realtà gastronomica viva e creativa fatta di ragazzi e ragazze, donne e uomini, fornai e pizzaioli, piadaiole e rosticcieri, friggitori e trippaie, gente accomunata dall’orgoglio di conservare una tradizione dal sapore familiare. I produttori di cibo da strada sono artigiani che esprimono appieno i valori dell’Italia più vera e autentica. Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano e schietto con i clienti, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti agricoli genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione, questi gli elementi che caratterizzano i cultori del cibo di strada, consapevoli che esistono nelle nostre città, ''paesaggi culturali'' da difendere e conoscere.

L’associazione Royal Events in collaborazione con BusSerGroup (azienda creatrice di www.SpeedySpesa.it il primo supermercato on-line che utilizza il sistema Network sui prodotti della Gdo). Regalerà a tutti i visitatori la Fidelity card consumer con un credito di buono d’acquisto del valore di 10 euro utilizzabile per tutti coloro che vorranno aderire al circuito Bsg.

Viterbo piazza Dei Caduti dal 21 al 23 ottobre – Ingresso gratuito







Facebook Twitter Rss