ANNO 14 n° 109
Spremiagrumi: tre modelli utili e di design
17/02/2020 - 15:23

Tutti conoscono la presenza di una grandissima quantità di vitamine e sali minerali negli agrumi. Pertanto molti danno il via libera, nella loro alimentazione, al consumo di grandi quantità di arance, mandarini e mandaranci. E per quanto riguarda le spremute anche pompelmi e limoni. Soprattutto per quanto riguarda le spremute, utilizzare uno spremiagrumi di tipo manuale rappresenta qualcosa anche di abbastanza faticoso e ripetitivo come azione quotidiana.

 

Si può risolvere questo piccolo disagio attraverso l'utilizzazione di uno spremiagrumi automatico. Cercheremo di suggerirvi tre modelli selezionati tra i migliori spremiagrumi presenti sul mercato, che soddisfino non soltanto le vostre esigenze pratiche ma anche il vostro gusto estetico grazie al loro design.

 

Il vantaggio di utilizzare lo spremiagrumi automatico

 

Quando ci troviamo di fronte a sportivi che fanno ampio uso di spremute, ma anche a mamme che devono gestire famiglie particolarmente numerose, con tanti bambini urlanti che chiedono la loro razione di beverone vitaminizzato, diventa abbastanza difficile soddisfare tutte le esigenze e le richieste con uno spremiagrumi manuale. Ecco che accorre in aiuto la possibilità di utilizzare lo spremiagrumi automatico. Poi, è risaputo anche che il contenuto di vitamina C presente negli agrumi tende a volatilizzarsi molto presto per quanto riguarda il totale delle percentuali presenti nel succo. Pertanto è importante bere succhi di frutta appena spremuti. E in questo si sarà agevolate dall'utilizzazione di spremiagrumi elettrici rispetto a uno spremiagrumi di tipo manuale che fa perdere anche più tempo e richiede l'impiego di maggiore fatica. Si tratta pertanto della soluzione ideale anche per i più pigri.

 

Spremiagrumi Bosch MCP3000

 

Si tratta di un prodotto per il quale i vostri conti a fine mese ringrazieranno, in quanto il prezzo di acquisto rientra nella fascia economica. Tuttavia è anche uno dei meno potenti per conseguenza. Ma è una caratteristica con la quale potrete fare facilmente i conti, considerato il fatto che comunque lo utilizzerete per un uso di tipo casalingo e non per un uso di carattere industriale. È anche un prodotto piccolino, che contiene 800 millilitri di succo. Forse è più utile all'uso di una persona singola che per un uso di tipo familiare e plurimo. Il design è veramente carino, il colore è bianco e luminoso con alcune parti gialle. È dotato inoltre di un praticissimo manico per versare il succo nei bicchieri agevolmente. Tutto questo si esprime con un’altezza di 20 cm per un diametro di 22, che nei punti più stretti misura poco più di 17 cm. Sicuramente non crea problemi di spazio.

 

Imetec Dolcevita CP4

 

La prima cosa che vi colpirà di questo piccolo spremiagrumi, ma piccolo soltanto di dimensioni, è la vivacità che sembra trasmettere il suo design. Anche questo sembra essere uno spremiagrumi adatto per piccoli nuclei familiari o per una persona. Tuttavia presenta una potenza leggermente maggiore rispetto allo spremiagrumi precedente, risultano simili però le dimensioni. Leggero e compatto è sicuramente la soluzione più maneggevole degli spremiagrumi che vi stiamo proponendo.

 

Philips HR 2752-90

 

Il design di questo spremiagrumi automatico è austero ma elegante. La sua potenza arriva a 85 watt, molto più del doppio dei due spremiagrumi precedenti. Senza pregiudicare però compattezza e dimensioni, che lo rendono adatto, pratico e maneggevole per l'uso. Le misure sono leggermente superiori a quelle degli altri due modelli.

 

Queste sono soltanto le nostre proposte, se farete delle ricerche specifiche non mancherete di trovare modelli altrettanto efficienti e pratici, alcuni anche molto belli.

 

 

 




Facebook Twitter Rss