ANNO 14 n° 111
Sposetti (Pd): 'Messi a nudo i giochetti della maggioranza'
29/08/2012 - 04:00

VITERBO – “Abbiamo messo a nudo i giochini che la maggioranza e la giunta pensavano di fare, tirano la questione alla lunga e dopo Santa Rosa”. Il capogruppo del Pd, Ugo Sposetti, lascia il consiglio comunale visibilmente soddisfatto dopo che la maggioranza pare abbia perso perfino la strada di casa.

“La mia proposta di ritirare gli emendamenti e di votare immediatamente il bilancio – ha aggiunto il capogruppo del Pd - che è stata accettata dal mio gruppo e condivisa dai consiglieri, è risultata vincente”.

“E’ stato bocciato il bilancio con una votazione così ampia – si lascia poi andare quasi fosse egli stesso sorpreso - che non mi sarei immaginato”.

“Ma a questo punto – sentenzia infine Sposetti - il sindaco dovrebbe rassegnare fin da oggi le dimissioni, per fare quell’atto di coraggio che la città merita”.

Anche Maurizio Tofani, dell’Udc, non usa mezze parole: “Era già tutto scritto: questa maggioranza non ha più numeri né obiettivi. Per noi sarebbe facile affermare ora che lo avevamo detto da tempo. Ora speriamo che Marini tragga le conseguenze in modo che si possa voltare pagina e aprire una nuova stagione, speriamo più proficua per la città”.

“Dispiace soltanto – dice ancora il consigliere dell’Udc - che da tutta la vicenda esca sconfitta la politica viterbese. Sconfitta che la città non merita”.

 





Facebook Twitter Rss