ANNO 14 n° 116
Sporting Club Thule, è iniziata la preparazione
Il direttore generale Brodi: ''Vogliamo disputare una stagione al vertice''
04/10/2020 - 11:26

VITERBO – E’ iniziata la stagione dello Sporting Club Thule, impegnato in questi giorni, presso il centro Polisportiva Tuscia Santa Barbara, nella consueta preparazione pre-campionato al prossimo torneo di Serie D che prenderà il via a inizio Novembre.

Sono 20, di cui 16 i componenti ufficiali della rosa, gli elementi che si sono ritrovati agli ordini del tecnico Pierluigi Bertuccini, il quale ha visto nelle ultime settimane la propria rosa allungarsi grazie agli innesti di Edoardo Mechelli (’87, proveniente dal Sei Cinque Vignanello), Ludovico Ingenito (pivot, ’88) e Riccardo Floreno (laterale, classe ’99).

Un gruppo ben costruito e che punta dritto ai play-off, grazie in primis all’operato direttore generale Massimo Brodi, che commenta così il lavoro svolto negli ultimi mesi: “Mi reputo molto soddisfatto - spiega - sia per i ragazzi che hanno scelto di proseguire con noi l’avventura dello scorso anno, costituendo una base molto solida dalla quale ripartire, sia per i nuovi acquisti, tutti elementi di valore e per la gran parte con una certa esperienza nel calcio a 5. Siamo pronti per puntare ad un obiettivo importante e per questo vorrei ringraziare il presidente Giordani, che ci ha messo nelle migliori condizioni possibili per lavorare, ed il mister, per la grande fiducia che ha riposto in me nello svolgimento della mia attività”.

Ancora un mistero, al momento, il nome di quelle che saranno le avversarie in campionato: “Del girone non sappiamo ancora cosa aspettarci – prosegue Brodi –. Sebbene abbiamo la speranza di incontrare il maggior numero di compagini locali possibili, oltre alle già note Etruria e Real Civita Castellana, siamo consapevoli del fatto che saremo accorpati nel girone di Roma, poiché nella nostra provincia non si raggiunge un numero di squadre sufficiente per puntare ad un campionato quasi esclusivamente viterbese, come accadeva invece qualche anno fa”.

In definizione, come da copione, anche il programma delle amichevoli pre-campionato, che vedrà gli amaranto-blu impegnati nelle due trasferte del 16 e 23 Ottobre, rispettivamente contro l’under 19 del Real Fabrica ed i pari categoria del Civita Castellana (ambedue in quel di Corchiano), mentre il 28 si giocherà in casa contro l’Etruenergy Vignanello. Di seguito, la rosa dello SC Thule 2020/2021:

 

ROSA

Braconcini Filippo 98 portiere

Chiovelli Simone 86 portiere

Torelli Filippo 98 portiere

Buzzi Daniele 87 play

Lelli Davide 95 play

Mechelli Edoardo 87 laterale/play

Vannuccini Paolo 94 laterale/play

Angeloni Leonardo 99 laterale

Braconcini Lorenzo 95 laterale

Floreno Riccardo 99 laterale

Grossi Domenico 94 laterale

Ricci Maurizio 80 laterale

Serafini Federico 96 laterale

Mazzotta Emiliano 97 laterale/pivot

Ingenito Ludovico 88 pivot

Zanoni Emanuele 83 pivot

 

STAFF

Giordani Dario Presidente

Brodi Massimo Direttore Generale

Bertuccini Pierluigi Allenatore

Gargiulli Primo Dirigente accompagnatore

Manoni Dino Responsabile comunicazione







Facebook Twitter Rss