ANNO 14 n° 79
Spese del Comune, l'opposizione č scatenata
L'Unione di Forze in Comune per Bolsena bacchetta l'amministrazione
14/12/2018 - 17:47

BOLSENA - ''Nonostante l’Amministrazione ripeta come un mantra che il Comune non ha i fondi necessari per sostenere molti interventi, sembra che per certi interventi i fondi si riescano a trovare.

Dopo la vicenda raccontata la scorsa settimana relativa al parcheggio del Polo Scolastico, tutti i cittadini possono farsi un’idea di come vengano utilizzati i fondi del Comune dando un’occhiata all’albo pretorio.

Basta infatti procedere ad una veloce lettura e subito balzano agli occhi diverse spese sulle quali si rimane per lo meno perplessi.

Il Concerto del 7 dicembre scorso – visto da poche decine di persone – è infatti costato una somma pari a 4.400,00 euro.

Ancora più paradossale è che i fondi derivanti dai biglietti dovevano servire a contribuire all’acquisto di attrezzatura per il poliambulatorio…insomma, non solo non si è raccolto praticamente niente ma la spesa è stata a carico di tutti i cittadini bolsenesi.

Prendiamo poi un altro “pallino” dell’amministrazione, ovvero il rifacimento di piazza San Giovanni.

Ebbene questo rifacimento ci costerà circa 50 mila euro, una somma importante per una piazza che – a prescindere dai giudizi estetici – è stata già oggetto di importanti interventi nel primo mandato Equitani.

Pensiamo infine agli annunciati lavori a Porta Romana, dove si interviene per l’ennesima volta in un rifacimento che sembra non avere fine, così come i costi sostenuti dai cittadini bolsenesi.

E’ quindi opportuna un maggiore comunicazione alla cittadinanza sulle spese dell’amministrazione in modo che ogni cittadino possa farsi un’idea compiuta sull’utilizzo che viene fatto del denaro pubblico!''

Gruppo consiliare di opposizione Unione di Forze in Comune per Bolsena

 




Facebook Twitter Rss