ANNO 14 n° 116
Spediva lettere minatorie per scherzo
Denunciato l'ottantenne che spaventava l'amico agricoltore
19/06/2017 - 13:36

FARNESE - Nei primi giorni di giugno un agricoltore di Farnese ha ricevuto dal postino la lettera anonima in cui veniva minacciato insieme ai familiari: un anonimo mittente lo avvisava che se avesse concluso la compravendita di un terreno sarebbe andato incontro all’incendio del podere e dei suoi averi.

L’uomo si è rivolto ai carabinieri del comando stazione che, sin dalla prima visione del manoscritto, indirizzavano le indagini su un farnesiano, il quale già in passato si era reso responsabile di simili azioni.

I carabinieri hanno confrontato i due manoscritti e, con soddisfazione, hanno constatato che le due calligrafie erano identiche, caratterizzate sostanzialmente dalle stesse lettere, seppur redatte a distanza di tempo.

L’anonimo mittente, convocato in caserma, davanti ai suoi scritti si è assunto la piena responsabilità del gesto minatorio, dichiarando di averlo commesso per fare uno scherzo, peraltro ad un amico di vecchia data, nonostante le indagini non escludevano l’invidia quale motivo di quelle minacce.

A conclusione della vicenda, i carabinieri di Farnese hanno denunciato l’ottantenne in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Viterbo.

 






Facebook Twitter Rss