ANNO 14 n° 111
Special Soccer Camp
a San Martino
Un grande progetto per i ragazzi con disabilità intelletivo-relazionali
16/06/2017 - 11:11

Viterbo - Fondazione Milan ha scelto il Milan Junior Camp di San Martino al Cimino (Viterbo) per dare inizio a questo progetto che prevede l’inclusione di ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali all’interno dei Camp, per sperimentare insieme ai coetanei a sviluppo tipico, una nuova visione di sport e abilità.

Si tratta di una novità di questa stagione: cinque bambini con sindrome dello spettro autistico stanno partecipando al Camp che si sta svolgendo in questi giorni, dall’11 al 17 giugno. Oltre agli allenatori, Carucci, Masini, Valentini, Macaluso e Goletti, i bambini sono seguiti anche dai tutor di Progetto Aita, psicologi e psicopedagogisti, Fatta, Giovagnoli, Bottino e Mosiello.

In questo modo viene garantita una risposta adeguata e professionale agli specifici bisogni dei ragazzi, e viene ottimizzato l’impatto sulle famiglie che avranno la consapevolezza di aver trovato uno spazio competente ed adeguato dove far vivere ai loro figli delle ore di gioco e serenità.

Fondazione Milan ha espresso un sentito ringraziamento per la collaborazione a Tuscia Sport Service che ha subito 'sposato' l'iniziativa insieme ai suoi assistenti, Francesco e Oliviero, e ancora Giulia, Gabriele e Francesco, che quotidianamente insieme a Benedetta, fotografa del Camp, stanno collaborando alla riuscita del progetto. Senza dimenticare il prof di madre lingua inglese Gavin.”







Facebook Twitter Rss