ANNO 14 n° 89
Spartan Race Orte
Vincono uno spagnolo
e due slovacchi
Oltre 3700 atleti iscritti alla gara
26/04/2015 - 00:00

ORTE – Gli slovacchi Tereza Klimesova e Peter Ziska, del team Xtreme Obstacle Runners, e lo spagnolo Luis Barbe Llagosteria sono i vincitori dello Spartan Race disputato ieri pomeriggio a Orte.

Klimesova e Ziska si sono aggiudicati la prova Spartan Super (13 chilometri e 27 ostacoli); Barbe Llagosteria si è classificato primo nella prova Spartan Sprint (5,6 chilometri e 13 ostacoli). Tra i partecipanti della batteria “Elite” di entrambe le gare, sono stati premiati i primi tre uomini e le prime tre donne.

Al di là della corsa ad ostacoli numero uno al mondo, approdata in Italia un anno fa a Roma, ha fatto registrare un nuovo record a Orte, debutto italiano del 2015 della manifestazione, con un incremento del 27% nelle iscrizioni, chiamando a raccolta oltre 3.700 atleti.

Il percorso di Orte, inoltre, ha fatto trovare alla gara una nuova dimensione nei boschi, nella campagna, nei vigneti e nel centro della città antica di Orte.

La classifica ufficiale mostra una crescita nella partecipazione di atleti internazionali che dominano i podi. Come i risultati sottolineano, al di là dei vincitori, c’è chi vanta ottimi piazzamenti in entrambe le specialità, come per Bethany Holland e Lluis Barbe Llagosteria.

Gli slovacchi lasciano intendere di avere un movimento in grande espansione, e gli italiani brillano grazie a Federico Tonnicchi e al tandem formato da Ilaria Paltrinieri e da Silvia Farina.






Facebook Twitter Rss