ANNO 14 n° 88
''Sparano contro i gatti
perché ospiti indesiderati
nel quartiere''
La denuncia via Facebook
17/01/2017 - 02:01

CAPRANICA -  Gatti presi a ''pallinate'' con i fucili solo perché  ritenuti ''ospiti indesiderati'' nel quartiere. E' questa la brutta storia di inciviltà e di barbarie contro  gli animali che viene direttamente da Capranica, denunciata da Alessandro Anniballi sul suo profilo Facebook.

''Nell’ameno quartiere di Sacro Cuore a Capranica - inizia il post dell'uomo -, in provincia di Viterbo, esistono esseri cosi detti umani che imbracciano il fucile e sparano ai gatti, in quanto infastidiscono il loro cristallino quartiere. Oltre ad essere un gesto che offende la stessa qualifica di 'essere umano', oltre ad essere contro la legge italiana ed europea, per cui sono previste sanzioni penali, è una prova della totale mancanza di senso della vita. Sono persone apparentemente 'normali' - sottolinea - che magari vanno pure in chiesa, senza peraltro comprendere e realizzare il messaggio cristiano che induce al rispetto verso tutte le creature di Dio.

È una vergogna contro la dignità umana! Bisogna perseguire questa gentucola. Evidentemente - prosegue - la maggior parte della popolazione di Capranica non è fatta della stessa pasta e, al contrario, si prodiga per gli altri esseri umani e per gli animali. Ma questi soggetti, che gettano vergogna sulla nostra comunità, vanno stigmatizzati e in caso sanzionati! Osservo inoltre, con preoccupazione - scrive in conclusione -, che anche alcuni residenti dello stesso quartiere percorrono, con le loro vetture, le  piccole strade a velocità altissima e non consentita, rappresentando così un pericolo per bambini, anziani, persone e animali. Prego tutti di intervenire!''.






Facebook Twitter Rss