ANNO 14 n° 109
Sottili: ''Dobbiamo acquisire la capacità
di impensierire l'avversario''
La Viterbese ne prende quattro: ''Una partita molto simile all'andata''
21/01/2019 - 06:46

VITERBO - (f.c.) Tante dichiarazioni in un post partita piuttosto folto di protagonisti. Parla Stefano Sottili rammaricato e seguito dai fantasmi della partita di Castellammare: ''Molto simile alla partita di andata. Nei primi minuti ce la siamo giocata quasi alla pari. Ma loro sono impressionanti e mi hanno sorpreso più che a novembre. Fino al secondo goal erano gli episodi a decidere il risultato. Poi quando ti allarghi e non hai un pizzico di fortuna diventa tutto complicato. Loro hanno messo in campo anche tanta autostima. Ma non è un caso se sono riusciti ad arrivare dove sono ora. Hanno la capacità di mettere sempre in difficoltà l’avversario. Abbiamo attaccato troppe poche volte il primo palo: ci sono lacune che dobbiamo colmare. Dobbiamo avere la capacità, quando arriviamo a fondo campo, almeno di impensierire l’avversario''.

Nota positiva? I tifosi: ''Ringrazio i ragazzi della curva – continua il tecnico - perché quando perdi quattro a zero non è semplice prendersi gli applausi: questo lo devo sottolineare. La loro vicinanza va rimarcata. Mercoledì? Ad ora non so chi potrei avere a disposizione di quei cinque che sono usciti affaticati dal campo''.

Nella sala stampa Andrea Arena, ha parlato anche il difensore Simone Sini: ''Abbiamo sbagliato ad allungarci troppo, ma volevamo a tutti i costi recuperare la partita e credo che i tifosi lo abbiano visto. Potevamo evitare il rigore come tutti i goal: quando ne subisci quattro è chiaro che c’è molto da migliorare. Loro saranno fortunati su alcune azioni, ma sono anche molto forti. Hanno qualità. Per noi giocare subito forse è la cosa migliore per archiviare questo risultato. Abbiamo fatto sette risultati utili consecutivi dimostrando di essere cresciuti. Meglio incontrarle ora le squadre superiori. Non dobbiamo fare gli stessi errori: quando si perde è colpa di tutti''.

In casa Juve Stabia c’è sempre il sorriso da inizio campionato. Caserta commenta ancora una volta la vittoria: ''I ragazzi hanno fatto una grande partita a dimostrazione che sono professionisti. Si sono fatti trovare pronti nonostante la sosta: vuol dire che ci tengono. Siamo contenti di avere una rosa particolarmente ampia: posso scegliere in ogni ruolo. Certo, a volte, è veramente difficile prendere delle decisioni, ma per dominare un campionato è necessario avere una rosa così. Era un’incognita questa partita: è sempre difficile da gestire il lavoro dopo un lungo periodo di riposo. La loro è stata una risposta importante anche perché la Viterbese è una squadra forte. Adesso abbiamo un’altra partita impegnativa contro il Potenza anche perché è ravvicinata, bisogna prepararla bene e in poco tempo''.

El Ouazi ha messo a segno una doppietta dimostrando di valere un posto fisso nella Juve Stabia: ''Sono contento perché era difficile vincere su questo campo. E sono felice anche per la mia prestazione. Io dovevo e devo ancora fare il doppio dei miei compagni che hanno un curriculum importante. Nella media gol sto andando bene, ma ogni volta che entro in campo è come se ripartissi da zero. Il mister cambia perché ha fiducia in tutti e il bello di questo gruppo è che ognuno è felice per l’amico che scende in campo''.







Facebook Twitter Rss