ANNO 14 n° 79
Sostegno al Comitato per la riapertura del Sant'Anna
La sua riapertura potrebbe alleggerire Belcolle
25/02/2021 - 13:02

VALLERANO - Tutto il gruppo consiliare di Vallerano Tricolore ha aderito all'appello del 'Comitato Amici del S.Anna di Ronciglione' che sta chiedendo a gran voce e da tempo la riapertura dell'ospedale.

 

In qualità di amministratori locali abbiamo inviato una lettera alla Regione Lazio, al Presidente Nicola Zingaretti e all'Assessore alla Sanità Alessio D'Amato.

 

Crediamo che questo polo ospedaliero debba tornare a essere operativo al 100% anche per alleggerire la pressione, soprattutto in questo periodo, dell'ospedale centrale della nostra provincia, Belcolle.

 

A ottobre abbiamo anche portato questa richiesta in consiglio comunale, ma la maggioranza, con quattro voti contrari e due astenuti, ha deciso di bocciare la nostra mozione difendendo, in gran parte, la scelta della ASL di Viterbo di investire 2.400.000 euro per la creazione delle Casa della Salute.

 

Non capiamo perché si voglia creare un polo ambulatoriale con tutta questa spesa di soldi pubblici quando in una struttura come l'ospedale Sant'Anna si potrebbe fare la stessa cosa e anche di più.

 

L'idea, a nostro modo di vedere, dovrebbe essere quella di creare un polo ospedaliero capace di gestire urgenze, ricoveri e visite ambulatoriali.

 

Nonostante la bocciatura della nostra mozione abbiamo inviato la lettera del Comitato a tutta l'amministrazione comunale di Vallerano, sperando che questa volta gli interessi della popolazione e del territorio superino quelli del partito.

 

Per concludere, ringraziamo il Comitato Sant'Anna e chiunque si stia spendendo per questa instancabile e costante battaglia di cui anche noi siamo convinti sostenitori.

 

Gruppo consiliare Vallerano Tricolore.

Jacopo Polidori,

Marco Ricciardi,

Pierpaolo Armenti.






Facebook Twitter Rss