ANNO 14 n° 111
Sorpreso senza biglietto si dą alla fuga sui binari, caos sulla Roma-Viterbo
Passeggero manda il tilt la linea
04/03/2015 - 15:16

VITERBO - Non bastassero i già cronici disagi, tra ritardi, maltempo e cancellazioni, stavolta è stata la fuga lungo i binari di un passeggero a creare guai ai pendolari della Roma-Viterbo.

Il caos si è scatenato nella tratta che collega piazzale Flaminio a Civita Castellana: sono appena passate le sette quando un uomo, a bordo di uno dei vagoni, viene pizzicato dal controllore senza biglietto. Ne nasce un'accesa discussione, seguita dalla geniale idea: onde evitare una multa, meglio scendere al volo alla prima occasione utile e darsi alla fuga attraverso i binari.

L'episodio ha paralizzato il traffico ferroviario, creando notevoli rallentamenti su tutta la circolazione: servizio momentaneamente sospeso, con tanti passeggeri, già in viaggio, bloccati nelle carrozze per diversi minuti, in alcuni casi più di un'ora. Subito si è scatenata la protesta sui social network, con romani e viterbesi a elencare le infinite peripezie vissute in questi anni sulla tratta ferroviaria, appena arricchittesi di un ultimo capitolo. Per fortuna non è mancata un po' di ironia, e tra una lamentela e l'altra c'è anche chi suggerisce che l'uomo avrebbe ''deciso di farsela a piedi perché ha capito che sarebbe arrivato prima''.






Facebook Twitter Rss