ANNO 14 n° 110
Sorpreso con un chilo
di hashish, arrestato
Viaggiavano su un'auto
Tre denunciati, uno in fuga
05/02/2016 - 11:38

VETRALLA - Altro duro colpo inflitto dei carabinieri della Stazione di Vetralla al traffico di sostanze stupefacenti nella provincia viterbese.

I carabinieri, allertati da alcuni cittadini poiché avevano notato una’auto che si aggirava nel centro abitato con fare sospetto, sono riusciti a rintracciare la vettura e bloccarla a Cura di Vetralla.

Alla vista dei militari, due dei cinque occupanti l’auto, hanno immediatamente tentato di scappare, I carabinieri sono riusciti a fermarne uno, mentre il secondo ha fatto perdere le proprie tracce. Da una successiva perquisizione personale e veicolare sono stati rinvenuti 24 panetti di sostanza stupefacente del peso complessivo di un chilogrammo. Alla luce di ciò i carabinieri hanno dichiarato l’uomo, un marocchino 25enne residente a Lariano (in provincia di Roma) e gravato da precedenti penali specifici in stato di arresto per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti mentre gli altri tre occupanti, un 26enne marocchino e due romeni di 21 anni sono stati denunciati per concorso nel reato con l’arrestato.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto preso la casa circondariale di Viterbo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente che, nel frattempo, ha disposto che siano eseguiti gli accertamenti scientifici sullo stupefacente per verificarne il principio attivo.

Sono tutt’ora in corso le indagini per dare un nome all’uomo che è fuggito durante gli attimi concitati dell’arresto e i carabinieri rimangono fiduciosi di riuscire a brevissimo a identificarlo.






Facebook Twitter Rss