ANNO 14 n° 89
Soriano si prepara per il concerto di Raf
Il prossimo 10 maggio alle ore 21 in piazza Vittorio Emanuele
12/04/2015 - 11:13

SORIANO - Soriano nel Cimino si prepara ad accogliere uno dei più apprezzati artisti italiani.

Il 10 maggio, infatti, si esibirà, in piazza Vittorio Emanuele II, ad ingresso gratuito, Raf.

L’evento, organizzato dal comitato festeggiamenti Classe 1975 guidato dal presidente Angelo Ciavaglia, in collaborazione con il Gruppo Carramusa, rappresenta il momento clou delle celebrazioni in onore del patrono Sant’Eutizio.

Raf è considerato uno degli artisti più “longevi” sulla scena musicale italiana, considerando che calca i palcoscenici da oltre trent’anni.

E’ il 1983, infatti, l’anno del suo travolgente esordio, quando incide con un'etichetta francese il suo primo singolo, 'Self control'. Il brano raggiunge il primo posto in classifica in tutto il mondo, Stati Uniti compresi, e la versione cantata da Laura Branigan arriva addirittura al numero 1 nella hit-parade di Billboard.

Dopo tanti anni il suo percorso musicale è cresciuto ed evoluto in diverse direzioni, con la sperimentazione attraverso sonorità di genere differente e spunti musicalmente sofisticati.

Soriano rappresenta una delle prime tappe della nuova tournee di Raf, ‘Sono io tour 2015’che partirà ufficialmente il 25 aprile al Teatro Gentile di Fabriano per attraversare poi tutta l’Italia.

Sul palco l’artista presenterà sia il brano ‘Come una Favola’ (che attualmente è tra i più programmati in radio, con un ottimo airplay tra le canzoni del Festival di Sanremo) che il nuovo album di prossima pubblicazione, oltre, naturalmente, a tutti i vecchi successi.

Il concerto in programma a Soriano rappresenta insomma una ghiotta occasione per tutti i numerosissimi fan del cantante pugliese che avranno modo di apprezzare, rigorosamente live, uno degli “inossidabili” nella scena musicale nazionale.

 







Facebook Twitter Rss