ANNO 14 n° 115
Soriano, i volontari
Croce Rossa in campo
contro le morti stradali
Sabato uno stand a via Monaci
17/12/2014 - 01:14

Riceviamo e pubblichiamo

SORIANO NEL CIMINO - Sono sempre in aumento i fatti di cronaca legati alle morti sulle strade, basti pensare che nel 2013 in Italia si sono verificati 182.700 incidenti stradali con lesioni a persone. Il numero dei morti, è pari a 3.400, mentre i feriti ammontano a 259.500 e la maggior parte di questi sono giovani tra i 14 e i 30 anni.

Sulla base di questi drammatici dati l’obiettivo che i Volontari della Croce rossa si pongono è quello di sollecitare la prevenzione degli incidenti causati dalla guida distratta informando e facendo prendere coscienza dei rischi che si corrono attraverso l’informazione e la prevenzione sui rischi di incidenti legati ai fenomeni di stili di guida errati che, inevitabilmente, ricadono sulla salute della persona mobilitando, in modo multiforme tutta la popolazione agendo con modalità e strategie condivise, per tutelare il diritto alla tutela della salute facendo leva sul senso di responsabilità del singolo verso questa causa.

Per fare ciò saremo presenti sabato 20 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 19.30 presso il nostro Stand allestivo in Via E. Monaci (Giardinetti) a Soriano nel Cimino. Saremo lieti di fare simulazioni, test ,giochi e molto ancora.

Vogliamo inoltre annunciare un'altra iniziativa del nostro Comitato mirata a trasmettere una cultura del primo soccorso e alla possibile raccolta fondi da destinare alla continua assistenza dei vulnerabili, saremo presenti con una vendita di kit primo soccorso nei giorni di venerdi 19 e domenica 21 dalle ore 09.30 alle ore 12.30 presso Piazza Vittorio Emanuele e sabato 20 Presso lo Stand precedentemente indicato.

Croce Rossa Italiana,  Comitato Locale di Soriano nel Cimino

 






Facebook Twitter Rss