ANNO 14 n° 109
Eccellenza: Monterosi
cerca conferme
Sorianese a Fregene
20/09/2014 - 10:01

VITERBO - (d.s.) Entra davvero nel vivo il campionato di Eccellenza laziale. Domenica si gioca la terza giornata e, seppur si devono vedere ancora tutti i valori reali delle squadre, c'è già profumo di sfide interessanti, di gare delicate. Insomma è calcio vero, ormai i retaggi della preparazione estiva sono stati smaltiti e il campo inizia a dare le prime sentenze. Nulla ancora di definitivo ma chi ha ambizioni non può perdere terreno al pari di chi deve consolidare la propria posizione. Discorsi che ben si avvicinano alle esigenze delle formazioni della Tuscia impegnate nel girone A. Andando con ordine la Sorianese fa visita al Fregene, il Monterosi riceve il Fiumicino, la Vigor vuole continuare a stupire contro il Santa Maria delle Mole e il Montefiascone testa le ambizioni del Montecelio.

FREGENE – SORIANESE La capolista viaggia in direzione del Tirreno. La squadra di D’Antoni è attesa dal match del Paglialunga contro il Fregene. I biancorossi allenati da Caputo sono inchiodati all’ultimo posto in classifica: zero punti e neanche un gol fatto. Ma non inganni la  contingenza: il Fregene è formazione organizzata  e ben allenata.  Essere in coda al gruppo è un’incongruenza per una formazione partita con ben altri propositi. La Sorianese deve prendere la partita con le molle. D’Antoni ha l’imbarazzo della scelta in attacco tra Taverna, Gubinelli e Polidori. Dall’altra parte c’è l’ex col dente avvelenato Christian  Giuffrida.

MONTEROSI – FIUMICINO Big match al Martoni. Il Monterosi no si nasconde: l’acquisto del forte centrale difensivo Mattia Petricca è il segno che la società del duo Cialli – Capponi vuole fare sul serio. Il progetto “No fair no play” sta facendo breccia anche in giocatori dal curriculum importante. Non resta che tradurre sul campo le buone intenzioni. E sulla Cassia torna Ciro Di Fiandra, il bomber che ora ha il compito di salvare il Fiumicino. Il Monterosi, dal canto suo, vuole dare continuità al pareggio di Civitavecchia. In panchina non ci sarà il tecnico Alberto Savino, squalificato. A dirigere la squadra c’è Marco Frasca.

VIGOR ACQUAPENDENTE – SANTA MARIA DELLE MOLE Seconda gara consecutiva al Vitali per la Vigor che vola sulle ali dell’entusiasmo della neo promossa. Il successo di domenica scorsa  e il pareggio dell’esordio contro l’Almas sono l’indice che il gruppo di Fatone è pronto anche per la massima categoria regionale.  Di fronte c’è il Santa Maria delle Mole appena retrocessa dalla serie D. L’attacco della Vigor vuole stupire ancora.

MONTECELIO – MONTEFIASCONE I gialloverdi di Del Canuto sono attesi nella tana del Montecelio. Il pareggio di domenica scorsa sul campo del Santa Maria delle Mole ha dato nuova linfa ai falisci demoralizzati dopo lo scivolone interno dell’esordi contro la Fonte Nuova. Dall’altra parte c’è una squadra affamata e che ha intenzione di recitare un ruolo da protagonista in campionato: il Montecelio allenato da Amici che presenta una prima linea pesante con Cesaro e Scerrati.







Facebook Twitter Rss