ANNO 14 n° 110
Sorci e divani a Porta Fiorentina
Rifiuti ingombranti e persino un ratto nei pressi della stazione
25/05/2017 - 07:12

VITERBO  - Un divano abbandonato, rifiuti ingombranti sul marciapiede e persino un grosso topo nei pressi della stazione di Porta Fiorentina. E' questa la terribile condizione in cui vertono alcune delle zone più frequentate di Viterbo.

Non accenna a diminuire l'emergenza rifiuti in cui si trova il capoluogo della Tuscia. Non sono solo le strade periferiche a trovarsi in un desolante stato di abbandono, ma sono coinvolte anche le vie più famose ed affollate della città. Diventano infatti ogni giorno più frequenti le segnalazioni dei lettori e degli utenti sui gruppi Facebook in merito alla situazione monnezza dentro e fuori le mura della città dei papi.

Ad essere prese di mira dagli incivili sono state stavolta viale Trento e viale Trieste: nella prima, un lettore ha segnalato e documentato con foto come siano stati abbandonati rifiuti ingombranti sul marciapiede e addirittura un vecchio divano rovinato. A viale Trieste invece, un utente del gruppo Viterbo Civica su Facebook ha fotografo e postato sul social network un'immagine di un grosso ratto morto, lungo circa venti centimetri, trovato sulla strada.

Una situazione che si fa sempre più difficile per i viterbesi e che, nonostante le tante accuse nei confonti dell'azienda che si occupa della raccolta rifiuti, non sembra possa avere una pronta risoluzione.






Facebook Twitter Rss