ANNO 14 n° 115
Sopralluogo all'ex Foce di Ponente delle Saline
Gambetti: ''Serve una sistemazione prima possibile''
22/03/2018 - 15:42

TARQUINIA - Questa mattina, presso la ex Foce di Ponente delle Saline di Tarquinia, si è svolto un ennesimo sopralluogo, questa volta ad opera della Direzione Risorse Idriche e Difesa del Suolo e, su richiesta di quest'ultima, del Comune di Tarquinia nelle persone degli assessori Pietro Serafini e Laura Sposetti. All'azione è intervenuto, su specifica volontà del consigliere regionale Panunzi, anche il gruppo Tarquinia Nel Cuore nella persona di Alessio Gambetti.

'Che la situazione sia grave è palese, ma siamo lieti che la Regione si sia dimostrata comunicativa e collaborativa sin dalle nostre prime richieste, mesi fa - dice Gambetti - Ora ci si augura che anche gli altri soggetti interessati inizino a fare altrettanto; l'estate è vicina ed abbiamo ribadito che venga garantito l'accesso alla spiaggia delle Saline'.

Una prima relazione tecnico-economica, necessaria per la realizzazione del tanto richiesto ponte in legno alternativo, è in corso d'opera a livello di amministrazione locale, ma la Regione Lazio, in una recente comunicazione, ha prefigurato la necessitá di un intervento di portata maggiore.

''Abbiamo ribadito con forza - continua Gambetti - che la Foce di Ponente venga sistemata il prima possibile e realizzata una massicciata fronte mare a protezione della struttura.'






Facebook Twitter Rss