ANNO 14 n° 89
Michelini: ''Sono deluso, ma i progetti restano''
Viterbo esclusa dalle 10 finaliste
30/06/2015 - 20:08

VITERBO - ''Sono deluso per l'esclusione di Viterbo dalla corsa alla nomination della Città della cultura. Ma faremo in modo di utilizzare il lavoro fatto finora per far crescere il capoluogo sotto il profilo culturale''. Così, a caldo, il sindaco Leonardo Michelini commenta il mancato inserimento di Viterbo dalla top ten delle città che si contenderanno il titolo di Città della cultura. La graduatoria è stata consegnata nel pomeriggio dalla giuria al ministro per i Beni e le attività culturali Dario Franceschini.

''In questi mesi - aggiunge Michelini -, grazie al contributo di molte persone che lavorano in campo culturale, abbiamo elaborato progetti di grande valore. Progetti che intendiamo realizzare al di là della graduatoria stilata dalla giuria''.

Ad avviso di Michelini tutte o quasi le iniziative proposte a sostegno della candidatura di Viterbo sono ''spendibili''. ''Utilizzeremo tutte le idee raccolte per promuovere dal punto di vista culturale la città e il territorio. Dobbiamo avere la capacità - conclude il sindaco - di trasformare l'esclusione dalla corsa al titolo di Città della cultura in una leva per affermare il ruolo di Viterbo in campo culturale a livello regionale e oltre''.

 





Facebook Twitter Rss