ANNO 14 n° 114
''Sono contento della
bella prestazione''
Monterosi Fc, parla il giovane e promettente attaccante Mario Gurma
19/10/2016 - 11:51

MONTEROSI - Si è allenato in silenzio, ha messo minuti nelle gambe in qualche spezzone di gara aspettando il proprio momento. L’assenza di Pippi per infortunio ed ecco l’occasione. Debutto da titolare e primo gol stagionale con la maglia del Monterosi Fc. Mario Gurma, l’ultimo arrivato nella casa biancorossa del presidente Luciano Capponi, ha risposto subito presente all’appello di mister D’Antoni che già da tempo osservava in allenamento i miglioramenti dell’attaccante albanese.

Debutto dal primo minuto e gol. Mario Gurma, meglio di così non poteva di certo andare…

''Sono soddisfatto perché per arrivare a giocare 90 minuti c’era da svolgere un certo percorso. Sono contento che è coinciso tutto con una bella prestazione e vittoria del Monterosi Fc''.

Mario, anche il mister in questi giorni ha insistito molto su alcune qualità della squadra. E’ veramente un Monterosi d’acciaio?

''Ho visto che la squadra oltre ad essere cresciuta ha trovato anche una sua identità che si basa molto sul sacrificio e sul mettersi a disposizione dei propri compagni. Questa unità e voglia di non mollare di un centimetro la vogliamo portare avanti a prescindere dai risultati''.

Renan Pippi è il centravanti di questa squadra da circa un anno e mezzo. Come vivi questa competizione con il brasiliano?

''La vivo bene, è una competizione sana che a tanti giocatori piace come allo stesso allenatore che può fare delle scelte. In questa maniera si alza anche il livello degli allenamenti. Poi chi sta meglio o chi ritiene più utile il mister migliore gioca''.

La partenza difficoltosa poi l’exploit con quattro successi di fila. Anche Mario Gurma, da ultimo arrivato, ha pensato che il Monterosi Fc potesse uscire fuori?

''Dico la verità, ho subito visto quello che si faceva tutti i giorni negli allenamenti e sapevo che sarebbe stata la strada giusta. Ero certo di questa rimonta perché il percorso intrapreso era giusto dall’inizio. Poi è normale che le vittorie ci hanno portato anche tanto entusiasmo''.







Facebook Twitter Rss