ANNO 14 n° 89
Solidarietą ai lavoratori
di Terni, domani presidio all'ufficio di collocamento
09/11/2014 - 10:38

CIVITA CASTELLANA - Domani Usb presidierà l’ufficio di collocamento di Civita Castellana, distribuendo volantini in vista dello sciopero sociale del 14 novembre, per solidarizzare con tutti i disoccupati e i lavoratori delle acciaierie di Terni

La cura proposta dal governo Renzi nelle mani della banca centrale europea e del fondo monetario internazionale è la stessa che ha portato la Grecia, il Portogallo, cipro a un passo dalla bancarotta.

Favorire i licenziamenti illegittimi tutelati dall’articolo 18 non serve all’economia ma a rendere tutti ricattabili e quindi precari.

Il contratto a tutele crescenti in verità è un contratto di “prova” che il datore di lavoro può, anche dopo anni, interrompere in ogni momento. Quindi tenerci tutti sotto ricatto.

La scuola, come l’università torna ad essere “affare per pochi” senza cultura e al servizio delle esigenze delle imprese. Si taglia la sanità pubblica ma si finanziano le strutture private con aumento dei costi e abbassamento della qualità.

Dopo l’ottima riuscita dello sciopero generale da noi indetto lo scorso 24 ottobre Usb continua la mobilitazione contro il Jobs Act, il blocco dei contratti pubblici, la legge di stabilità 2015 del governo Renzi che opera un nuovo pesante  taglio ai finanziamenti agli enti locali, che si tradurranno in un forsennato attacco ai servizi sociali, sanità scuola, asili, alle aziende pubbliche e partecipate, nell’aumento delle tariffe del trasporto pubblico e dei ticket e che determinerà il licenziamento di migliaia di precari dagli uffici pubblici.

Usb partecipa alla giornata di lotta del 14 novembre  prossimo, secondo quanto deciso dal Coordinamento  nazionale del  27 Settembre attuando scioperi, mobilitazioni, iniziative decise a livello territoriale.







Facebook Twitter Rss