ANNO 14 n° 110
''Solidarietà per Amalia''
Il Comune di Corchiano ricorda la giovane scomparsa
11/07/2018 - 14:36

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Corchiano

CORCHIANO - La drammatica vicenda che ha coinvolto la giovane Amalia (Nena per gli amici), merita la solidarietà di tutta la comunità di Corchiano, quella comunità che l’ha accolta piccolissima e vista crescere, quella comunità dove Nena ha vissuto la sua fanciullezza, ha frequentato le scuole e ha condiviso le gioie e i dolori della sua difficile adolescenza insieme ai nostri figli.

Oggi Nena merita di riposare in pace nel ricordo di tutti noi, ma soprattutto nell’abbraccio affettuoso della sua famiglia che ha deciso di riportarla in Romania, adesso che l’autorità giudiziaria ne ha autorizzato il trasporto.

I genitori, che l’amministrazione comunale ha incontrato più volte e con i quali ha mantenuto un filo diretto e continuo in tutti questi drammatici giorni, hanno declinato fin da subito l’offerta di una degna sepoltura a Corchiano, esprimendo invece il forte desiderio e la richiesta di aiuto per riportare Nena nella sua terra di origine ed avere almeno la possibilità di portargli un fiore e di piangere e pregare sulla sua tomba.

Un ringraziamento profondo va a tutte le sue amiche, in particolare a Romina e Caterina, amiche vere, che con amore, forza e tenacia hanno cercato sempre di mantenere un contatto con Nena, cercandola sempre e dovunque anche nei momenti più difficili in cui sembrava dileguarsi, fino ad arrivare alla trasmissione televisiva “Chi l’ha Visto” che poi ne ha scoperto la tragica fine.

Quelle stesse amiche che hanno rapidamente attivato una rete di solidarietà per la raccolta di fondi necessaria a permettere a Nena almeno una sepoltura dignitosa.

Purtroppo le risorse raccolte non sono ancora sufficienti per tutte le spese necessarie e per il trasporto in Romania, mancano ancora circa 1.200 €.

La comunità di Corchiano è chiamata ancora una volta a mostrare tutta la sua generosità.

Invitiamo pertanto i cittadini e le associazioni di Corchiano ad attivarsi il prima possibile nel promuovere una raccolta fondi da devolvere come contributo solidale sul conto corrente creato appositamente “Per Amalia” con il seguente IBAN: IT08 H087 7873 0500 0000 4339 263

Vi terremo aggiornati fino al raggiungimento del contributo necessario.

Non abbiamo molto tempo, partecipiamo tutti ognuno per quello che può!!!

Grazie

Facebook Twitter Rss