ANNO 14 n° 116
Sold out per il Balletto di Viterbo all'Unione
Lo spettacolo di danza #LIFE tra gli applausi dello storico teatro
07/06/2018 - 19:28

VITERBO – Domenica 3 giugno al Teatro Unione si sono esibite le scuole del Balletto di Viterbo, nello spettacolo di fine anno accademico 2017/2018 dal nome #LIFE. Un tutto esaurito mai visto da quando è iniziata la stagione del Teatro Unione, un viaggio nella vita, una esibizione di danza in chiave moderna, magnificamente messa in scena dal Balletto di Viterbo, coordinato dalla direzione tecnica e artistica di Alessandra Scialacqua e Gioia Tarulli.

Un corpo di ballo formato da 120 alunni dai 3 ai 50 anni, tutti provenienti dalle sedi di Viterbo, Soriano nel Cimino, Vignanello, Canepina e Blera, spinti dalle musiche classiche e contemporanee, e resi unici dagli abiti di scena, dai video proiettati, dalle luci e allo stesso tempo creando un contrasto con la meravigliosa location del teatro stesso, emozionando il pubblico con un’esibizione del tutto nuova e originale. Il successo di #LIFE e la crescita in questi anni del “Balletto” è dovuto soprattutto ai docenti, nomi di fama internazionale come Claudio Jurman e Paolo Santilli, veri professionisti del settore, e da insegnanti diplomati e specializzati come Gioia Tarulli, Eleonora Terranova, Gioia Lucchetti, Alessia Tienforti e Ilaria Paolantoni.

Oltre 2 ore di spettacolo avente per soggetto la vita, il suo percorso, le sue sfaccettature e i suoi simbolismi, questa esibizione è la realizzazione di un progetto ben riuscito ed esprime il concetto che una realtà territoriale come il Balletto di Viterbo è molto più di una scuola dove viene insegnata danza, ma una vera e propria scuola di vita… #LIFE

VISITA IL SITO INTERNET DELLA SCUOLA DI DANZA VITERBESE

VAI ALLA PAGINA FACEBOOK PER MAGGIORI INFO






Facebook Twitter Rss