ANNO 14 n° 79
Software professionali: affidati agli esperti
10/12/2018 - 15:20

Il mondo del lavoro è sempre più complesso e dinamico, e gli imprenditori si trovano continuamente di fronte a nuove sfide. Se in passato poteva essere sufficiente avere l'idea giusta, ovvero proporre un prodotto o un servizio migliore rispetto a quello degli altri competitor, oggi le cose sono cambiate.

La grande quantità di dati e la necessità di disporre sempre di una sempre maggiore efficienza aziendale, hanno portato alla necessità di un controllo di gestione, per garantire una maggiore competitività. Per aiutare professionisti e imprenditori a gestire al meglio la propria attività sono nati software professionali, che sono in continua evoluzione al fine di diventare sempre più efficienti ed affidabili.

Sul sito www.datalog.it puoi avere un esempio di un vero e proprio punto di riferimento italiano per quanto riguarda il mondo del software professionale. Datalog è una realtà lavora da più di 40 anni con aziende e commercialisti, con ottimi risultati, perché lo standard qualitativo garantito dai software è davvero elevato, ed è accompagnato da un protocollo collaudato di aggiornamento continuo.

Tecnologia ed affidabilità

I software di Datalog, sono pensati per garantire tecnologia ed affidabilità. Di fatto, si adattano all'esigenze specifiche dell'utente, velocizzando i vari flussi operativi. Inoltre, sono facili da utilizzare, il che permette di non perdere tempo prezioso, che tendenzialmente è limitato. A confermare il successo del servizio offerto dall’azienda, sono sempre di più le imprese e i commercialisti che li considerano come tra i migliori presenti sul mercato italiano.

I servizi offerti sono davvero numerosi: formazione, assistenza online e on site, studio di affidabilità, sviluppo personalizzato, analisi business e customizzazione. In più viene assicurato l'aggiornamento costante dei software installati dal punto di vista tecnologico, ma anche normativo, che è estremamente importante. In caso di necessità viene attuata anche un'integrazione ad altri software già presenti, al fine di ottimizzare il più possibile i flussi informativi interni e, di conseguenza, garantire al cliente una maggiore efficienza.

Le macro-aree applicative di specializzazione

Datalog è specializzata in software gestionali per piccole e medie imprese (PMI) e ERP, caratterizzati da un'elevata flessibilità operativa. Per aziende con un'organizzazione più complessa, viene garantito anche lo sviluppo di procedure verticali e complementari ai programmi standard, in modo da creare soluzioni su misura e di ottenere una personalizzazione totale del sistema.

L'azienda fornisce inoltre soluzioni integrate per i commercialisti e per i loro clienti: sviluppati da un team di esperti della disciplina fiscale italiana, e si occupa di digitalizzazione e di gestione documentale integrata, elaborando i documenti necessari per la Privacy, provvedendo all'archiviazione elettronica e garantendo la lettura ottica dei documenti.

Inoltre, alla luce delle nuove normative, è in grado anche di installare software per la fatturazione elettronica, che consentono di creare in maniera rapida il file XML, nel formato ministeriale richiesto, al fine di emettere fatture elettroniche sia verso i privati (B2B e B2C) che la pubblica amministrazione (PA). In questo modo, anche i passaggi più complessi e che possono spaventare, diventeranno semplici ed immediati. Dunque, stare al passo con i tempi nel mondo del lavoro, non è impossibile, basta sapere a chi affidarsi.




Facebook Twitter Rss