ANNO 14 n° 115
Sodalizio-Comune, oggi riunione di fuoco
Si aspetta una reazione ufficiale
dopo le scelte sulla nuova Macchina
25/10/2014 - 10:46

VITERBO - Come si posizionerà il Sodalizio dei facchini di Santa Rosa rispetto al Comune di Viterbo lo scopriremo soltanto nel tardo pomeriggio di oggi. Al centro dei malumori la vicenda della scelta della nuova Macchina e tutta la partita che si è giocata, negli ultimi giorni, sulla composizione della commissione.

Sono volate anche parole grosse e la decisione finale dell'amministrazione Michelini sulla commissione non è certo una grande soddisfazione per il Sodalizio. Quest'ultimo infatti potrebbe partecipare al voto per l'erede di 'FioredelCielo', ma solo con qualche proprio membro che sia architetto o ingegnere.

Alle 18 è in agenda l'assemblea del Sodalizio. Le bocche dei facchini sono rimaste cucite in tutti questi giorni, ma l'aria che si respira non è delle migliori. A bruciare di più sembra sia una promessa di Michelini non mantenuta. Indiscrezioni raccontano infatti che durante la sera del trasporto del Pilastro lo stesso sindaco avrebbe rassicurato il presidente del Sodalizio sulla presenza di un loro rappresentante in commissione.

Nei giorni a seguire infatti l'anticipazione iniziò a circolare, anche sulla stampa cittadina. Per poi infrangersi tutto nella procedura che l'amministrazione ha inteso adottare. A dopo le 18 l'ardua sentenza.





Facebook Twitter Rss