ANNO 14 n° 111
Soccorrono auto
finita fuori strada
e precipitano
in un dirupo
19/11/2014 - 00:00

ORTE - Intervengono per soccorrere due donne finite fuori strada con la loro auto e cadono in un dirupo tra Orte e Orte Scalo. E' accaduto ieri sera poco prima delle diciannove. Cinque le persone ferite (le due donne a bordo dell'auto che, dopo aver sbandato, si è fermata sul ciglio della strada, in bilico tra la carreggiata e il fosso sottostate, le tre persone intervenute per prestare loro soccorso, una donna e due uomini).

Secondo quanto si è appreso uno dei due uomini e la donna sono rimasti feriti in modo serio. L’uomo di trentasette anni è stato trasportato all'ospedale di Belcolle e ricoverato con codice rosso; la donna, cinquanta anni, invece, è stata trasportata all'ospedale Sant'Anna di Terni. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.

Stando alla prima sommaria ricostruzione della dinamica dell'incidente, sembra che i due uomini e la donna viaggiassero su un'auto che seguiva quella con a bordo due donne. A un certo punto, hanno visto l'utilitaria che li precedeva sbandare e fermarsi in bilico sul fossato sottostante. Si sono subito fermati, hanno scavalcato il guard rail ma, mentre tentavano di soccorrere le due donne bloccate nell'auto, sono caduti nel vuoto da un'altezza di circa otto metri.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Viterbo, che hanno provveduto a recuperare i tre feriti in fondo al dirupo e le donne bloccate nell'auto. Sul luogo dell'incidente anche gli agenti della polizia locale di Orte, due ausiliari del traffico e il sindaco Moreno Polo. I due più gravi sono stati subito caricati sulle ambulanze e trasportate nei pronto soccorso di Viterbo, Terni. Sul posto anche i carabinieri che hanno regolato il traffico per tutto il tempo necessario ai soccorsi. La strada è stata bloccata e le auto in transito deviate su percorsi alternativi. La circolazione è tornata alla normalità circa un’ora e mezza dopo.

Gli altri feriti in modo più leggero sono stati trasportati uno all’Andosilla di Civita Castellana e due a Belcolle.






Facebook Twitter Rss