ANNO 14 n° 89
Slitta l'interrogatorio di Landolfi
Ieri sfilata di testi al Tribunale di Viterbo
28/01/2021 - 09:30

di Stefano Marini Balestra

VITERBO - Davanti alla Corte d’Assise (pres.dr.Mautone) era ieri previsto l’interrogatorio dell’Imputato Andrea Landolfi accusato dell’omicidio della sua fidanzata Sestina Arcuri, ma il PM dr.Pacifici, non rassicurato dal quadro clinico del soggetto, ha preferito soprassedere. Lo stesso Imputato, in occasione della prossima udienza fissata a fine febbraio potrà essere sentito a “spontanee dichiarazioni” e dichiararsi innocente.

L’udienza è proseguita con l’ascolto di vari testi e precisamente: la signora Acciardi, madre della vittima, William, fratello della vittima ed una cameriera di un pub presso il quale Andrea Landolfi e Sestina Arcuri la sera prima dell'accaduto della notte 3/4 febbraio 2019, erano stati.

Struggente la deposizione della madre di Sestina che portò presso l’ospedale di Belcolle vestiti per sua figlia non ancora resasi conto della gravità della figlia, che da li a poco sarebbe morta, quindi, gli stessi abiti servirono per la vestizione della defunta.

La signora ha riferito che l’indomani della caduta, alle h. 9, Andrea le aveva riferito di una caduta accidentale di entrambi abbracciati, ma, la stessa, in risposta alla domanda del perché di tanto ritardo nell’accompagnare Sestina all’Ospedale, fu detto da Andrea che Sestina preferì andare a dormire. Sempre la signora Caterina Acciardi ha narrato che il fidanzamento tra la figlia ed il Landolfi era una “cosa seria” anche se il comportamento della figlia era cambiato dopo l’inizio del rapporto con Andrea.

Il fratello della vittima William ha raccontato che il comportamento di Andrea era tipico di uno spaccone, spesso alterato negli atteggiamenti a causa dell’eccessivo uso di alcool che praticava. Era infatti solito fare scenate in pubblico ai bar ed ai pub.

Significativo quanto ha riferito sempre il teste William Arcuri essere accaduto durante le feste di Natale 2018 e precisamente di liti tra sua sorella ed il futuro cognato Andrea sfociate, addirittura il 28.12.18, nella necessità di dividerli sino al punto che Andrea fu portato a dormire in un B&B. Il giorno successivo, probabilmente sobrio, chiese scusa e si rimise con Sestina come se nulla fosse accaduto. Questo potrebbe confermare il sentimento della madre Caterina che sua figlia era stata plagiata dal Landolfi.

Una cameriera di un pub di Ronciglione dove la coppia trascorse le ore serali di domenica 3 febbraio 2019, quindi a poche ore dalla tragedia, ha riferito che Andrea ordinò dapprima un calice di vino rosso ed un tagliere, poi altri calici sempre di vino.

La coppia, dopo aver cantato al karaoke, iniziò a discutere. Sestina piangeva e si alzò per andarsene, ma lui la bloccò.

Il processo è fissato per la prossima udienza del 24 febbraio.






Facebook Twitter Rss