ANNO 14 n° 88
Slavi - Bravissime Persone in concerto
Il 27 ottobre alle 22 presenteranno l'ultima fatica discografica
23/10/2017 - 15:25

BASSANO ROMANO - Live alla Casa di Emme di Bassano Romano per Slavi-Bravissime Persone che il 27 ottobre a partire dalle 22  presso la Casa di Emme presentano l'omonimo lavoro discografico. L'evento è gratuito.

La band è un contenitore di sperimentale, fondato dai musicisti Antonio Ramberti (Duo Bucolico), Marcello Jandu Detti, Nestor Fabbri (Nobraino), Alfredo Portone e il Pitone, che hanno deciso di portare in giro per l'Italia e l'Europa una collezione di eccellenti brani, ingiustamente ignorati o dimenticati, con una leggerezza che non sfocia mai in superficialità.

Slavi-Bravissime Persone è un percorso che parte dalle sonorità della musica gitana, percorre quelle dell’elettronica e sfocia nel pop, ideato ed arrangiato, però, per non passare nel circuito mainstream. Tutto il concept sonoro si regge sui fiati mentre basso tuba, trombone, bombardini e clarinetti vengono utilizzati in maniera 'indie', nel senso di indipendenti dalle mode degli ultimi anni. Sebbene nella formazione siano presenti ben due chitarristi, lo strumento a sei corde è relegato ad un ruolo marginale nel sound generale del disco. In definitiva i testi di stampo cantautorale, immersi in un sound elettro-gitano, fanno di questo primo disco degli Slavi - Bravissime Persone - qualcosa di originale nel panorama pop italiano.

 







Facebook Twitter Rss