ANNO 14 n° 117
Situazione di emergenza al cimitero di Bomarzo
L'appello dei consiglieri comunali Furano, Periconi, Arconi, Sciarra e Lamoratta
07/06/2019 - 18:34

BOMARZO - Riceviamo e pubblichiamo

 Da Maggio 2015 il Sindaco Cialdea non riesce a costruire i nuovi loculi per il cimitero di Bomarzo.

Gli attuali amministratori, nel Programma Elettorale della Lista “VERSO IL FUTURO” a Maggio 2015 avevano scritto: “il decoro delle aree cimiteriali rappresenta una finalità imprescindibile per il nostro gruppo, attraverso una puntuale verifica dello stato di mantenimento, programmando i necessari ampliamenti e interventi di recupero sulle parti fatiscenti”

Nel corso degli anni le dichiarazioni del Sindaco e dei suoi assessori allegate ai bilanci di previsione puntualmente approvati dalla maggioranza sono stati le seguenti:

Bilancio di Previsione anno 2015 …verrà ampliato il cimitero comunale; …. per Bomarzo sono in corso le trattative con la Curia Vescovile tendenti all’acquisto del terreno adiacente che ci permetterà di eseguire l’ormai doveroso ampliamento cimiteriale.

Bilancio di Previsione anno 2016 …verrà ampliato il cimitero comunale; …. per Bomarzo si stanno valutando le possibilità di riutilizzo di vecchi loculi nonché un possibile ampliamento cimiteriale.

Bilancio di Previsione anno 2017...verrà ampliato il cimitero comunale; per Bomarzo si stanno valutando, previo censimento, la possibilità di riutilizzo di vecchi loculi nonché un possibile ampliamento cimiteriale.

Bilancio di Previsione anno 2018 …verrà ampliata la disponibilità di loculi presso il cimitero comunale di Bomarzo mediante la costruzione di n. 16 loculi; ….per Bomarzo verrà ampliata la disponibilità di loculi presso il cimitero comunale di Bomarzo mediante la costruzione di n. 16 loculi inoltre, si stanno valutando, previo censimento, la possibilità di riutilizzo di vecchi loculi, nonché un possibile ampliamento cimiteriale.

Bilancio di Previsione anno 2019 …verrà ampliata la disponibilità di loculi disponibili presso il cimitero comunale di Bomarzo mediante il recupero di vecchi loculi inutilizzati; per Bomarzo verrà ampliata la disponibilità di loculi presso il cimitero comunale di Bomarzo, previo censimento, e riutilizzo di vecchi loculi, nonché un possibile ampliamento cimiteriale

CINQUE ANNI DI PAROLE PAROLE PAROLE ...AVETE LASCIATO I BOMARZESI SENZA LA POSSIBLITA’ DI SEPPELLIRE I PROPRI CARI NEL CIMITERO DI BOMARZO …COSTRINGENDOLI AD UTILIZZARE VECCHI LOCULI SENZA UN MINIMO DI MANUTENZIONE

Il Gruppo di Opposizione, nei vari Consigli Comunali ha proposto sia DOVE COSTRUIRE la nuova batteria di loculi in attesa dell’ampliamento, ma soprattutto DOVE REPERIRE I FONDI necessari per la loro realizzazione.

PURTROPPO …. COME AL SOLITO…. SIAMO STATI IGNORATI

TUTTO CIO’ RAPPRESENTA UN INSULTO ALLA COMUNITA’ BOMARZESE

 

I Consiglieri Comunali

Furano Roberto

Perniconi Marco

Arconi Marzia

Sciarra Simone

Lamoratta Romano






Facebook Twitter Rss