ANNO 14 n° 110
S'intasca 360mila euro,
e denunciato falso
promotore finanziario
Indagini della Guardia di Finanza
28/07/2014 - 16:26

VITERBO - Dopo diversi mesi di attività e pazienti accertamenti i finanzieri della Tenenza di Tarquinia, in stretto coordinamento con il Comando provinciale, sono pervenuti alla individuazione nella zona di Montalto di Castro di un cittadino italiano, di 30 anni, che esercitava abusivamente l’attività di promotore finanziario senza averne i titoli e privo delle autorizzazioni di legge. 

Le indagini condotte hanno consentito di acclarare che il soggetto, avvalendosi di un normalissimo contratto di home banking posto in essere regolarmente con un intermediario finanziario abilitato, e che comunque non autorizzava ad operare in nome e per conto di altri soggetti, utilizzava appropriati canali telematici ed investiva capitali messi a disposizione da terzi, procurandosi un illecito profitto, derivante in alcuni casi anche dagli interessi maturati e non restituiti ai malcapitati investitori.

Sono circa una quindicina le persone raggirate dal falso promotore finanziario per somme indebitamente percepite che complessivamente si aggirano sui 360mila euro.

L’autore delle illecite attività finanziarie è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per violazione al Decreto Legislativo nr. 58 del 1998.

 






Facebook Twitter Rss