ANNO 14 n° 116
Sindaco Mazzola blocca
la chiusura dell'incrocio
della Farnesiana
sulla statale Aurelia
24/10/2014 - 15:04

TARQUINIA  . Il sindaco Mauro Mazzola ha bloccato la chiusura dell'incrocio della Farnesiana sulla statale Aurelia. Dopo aver ricevuto la comunicazione dalla SAT, il primo cittadino ha diffidato la società a procedere, chiedendo e ottenendo una riunione urgente del comitato per la sicurezza stradale, che si è svolta il 22 ottobre alla Prefettura di Viterbo, per esprimere le criticità della chiusura dell'incrocio, sebbene temporanea, senza aver dato il tempo sufficiente per uno studio adeguato e approfondito a realizzare le migliore alla viabilità alternativa.

''Ho fatto verbalizzare che la chiusura dell'incrocio (per 7/10 giorni) sarà possibile quando la rete stradale alternativa sarà sicura e funzionale e dopo che, l'organo competente, la polizia stradale, avrà fatto le necessarie verifiche tecniche e dato parere positivo. - afferma il primo cittadino - Allo stato attuale non ci sono le condizioni per bloccare l'accesso alla Farnesiana. Una volta presa la decisione della chiusura, la notizia dovrà essere data con ampio anticipo e diffusa in modo adeguato''.

Il primo cittadino pretende maggiore concertazione tra le parti, altrimenti procederà a colpi di diffide o ordinanze di blocco dei lavori: ''Anche per quanto riguarda il cavalcavia della provinciale Lupo Cerrino, ho evidenziato che non ci sono le condizioni per procedere ai lavori di demolizione e di sostituzione, perché non sono stati completati gli interventi per adeguare la rete stradale alternativa''.






Facebook Twitter Rss