ANNO 14 n° 79
''Sindaco, la colpa della crisi č solo tua''
Dura replica del consigliere comunale Mauro Scialanca a Mengoni
28/02/2020 - 15:51

RONCIGLIONE - Riceviamo e pubblichiamo:

''Caro sig. sindaco mi dispiace che sulla stampa mi abbia etichettato come un traditore della lista Insieme partecipiamo Ronciglione, infatti lei sa benissimo che la mia uscita dalla maggioranza non è dovuta all'adesione ad un partito politico di cui tra l'altro facevo già parte da tempo, ma piuttosto dovuta ad un suo profondo cambiamento sia politico e mi riferisco alla mancata attuazione di un programma da tutti noi sottoscritto, sia nei modi di gestire la sua maggioranza, ma andiamo per gradi:

Mi conosce benissimo caro sindaco, io di mestiere faccio il commerciante e non il politico, ho partecipato alla lista Insieme partecipiamo Ronciglione condividendone appieno la linea programmatica che aveva quali capi saldi LA PARTECIPAZIONE, la TRASPARENZA e la COMUNICAZIONE, ma soprattutto era contrario, come lei, al Progetto Vigna Rossa che prevedeva e prevede ancora un centro commerciale che avrebbe spostato l'economia del paese a sfavore del centro storico già fortemente in crisi.

Nel tempo però ha disatteso tutti i principi fondamentali che erano presenti nel nostro programma ponendo in essere una gestione della cosa amministrativa dispotica e autoritaria, incrinando per forza di cose i rapporti con i consiglieri che facevano parte della sua stessa maggioranza, tant'è che a un certo punto mi sono anche chiesto, a cosa servisse aver distribuito deleghe ai suoi consiglieri se poi le decisioni pretendeva di prenderle sempre e solo lei.

Il fallimento della lista Insieme partecipiamo Ronciglione è solo colpa sua caro sindaco e risiede nella sua incapacità di gestire un gruppo di persone che componevano la sua maggioranza.

Poi vorrei tornare su 2 momenti fondamentali di questa mia esperienza, il primo risale all'agosto 2017, Manifestazione estiva 'notte blu' (comici e sfilata in intimo delle ragazze), mi aveva chiesto di sfruttare le mie conoscenze nell'ambito dello spettacolo, e mi sono prestato volentieri, tant'è che ho contattato personalmente i comici che hanno poi effettuato lo spettacolo, solo però che oltre a contattarli alla fine ' è toccato' pure pagarli, infatti per tamponare un suo errore e del suo delegato al turismo e farle evitare una figuraccia appena insediato, ho pagato personalmente io di tasca mia parte della festa..., lo ricorda oppure fa ancora finta di averlo dimenticato? Dov'è la serietà? Mi parla proprio lei di fiducia!!!!

Più avanti mi ha invece costretto a lasciare la delega al teatro, delega a cui tenevo tantissimo, le avevo più volte rappresentato di alcuni contrasti su scelte non condivise con alcuni componenti dell'Istituzione Teatro, ma come al solito ha deciso sempre lei, e piuttosto che mettere in discussione loro ha preferito mettere in discussione me, tanto che mi costrinse a riconsegnare la delega al teatro.

Dulcis in fundo l'ha buttata in 'caciara', provando ad addossare a noi la colpa della crisi, quando in realtà la colpa è solo sua''.

Il consigliere comunale Mauro Scialanca






Facebook Twitter Rss