ANNO 14 n° 116
Simone Trippini ed Emanuele Pintus,i ''Lord of the Bikes'' della Tuscia
Protagonisti del programma di Sky Uno
08/05/2018 - 07:06

VITERBO - Questa sera, a Viterbo, si farà il tifo per Simone Trippini ed Emanuele Pintus. La Tuscia continua a sfornare talenti e, dalle 22.20, su Sky Uno farà da padrona al nuovo programma ''Lord of the Bikes''. Guido Meda, leggendaria voce della Motogp, Faso di Elio e le Storie Tese e Diletta Leotta saranno i conduttori, da questa sera, di un programma del tutto dedicato a Vespa. A sfidarsi ci saranno i migliori customizzatori due ruote provenienti da tutta Italia.

Ogni puntata sarà caratterizzata da un tema, in base al quale, i partecipanti metteranno in campo la propria fantasia per prevalere sugli altri team e meritarsi il titolo di, appunto, ''Lord of the Bikes''. L'arte porterà i due viterbesi, con la loro officina in zona Poggino, a impadronirsi del martedì sera. Simone, inoltre, porta con sè un bagaglio di esperienze di spicco per il nostro territorio: nel 1998 viene chiamato a far parte di un gruppo di giovani artisti e realizza personalmente ogni elemento di ''Una Rosa per il Duemila'', la macchina trasportata fino al 2002. La cura del dettaglio lo ha portato ad uscire dalla Tuscia e girare l'Italia fino ad approdare sulla Rai dove, nel 2016, ha presentato la sua officina durante il programma ''Quante storie''.

''Una passione, quella per la Vespa, tramandata da mio nonno Remo - confida Simone - che aveva un'officina meccanica e da papà Claudio che me ne regalò una appena compiuti i 14 anni. Iniziai a restaurare la prima nel mio tempo libero e mi ritrovai ad essere chiamato 'il Dottore' ed avere l'officina piena''.

Ora tocca a sky, conoscere l'artista viterbese, dove sarà affiancato dal fidato collaboratore Emanuele.






Facebook Twitter Rss