ANNO 14 n° 109
Simone Bertini agli europei di Muay Thai
In Russia il fighter viterbese difenderà i colori della Nazionale
31/07/2019 - 06:40

VITERBO – (S.C.) Sarà Simone Bertini a difendere i colori dell’Italia all’europeo di Wmf (World Muay Thai Federation, tra le federazioni di thai boxe più importanti al mondo) che si terranno a Belgorod, in Russia dal 20 al 26 agosto. L’atleta viterbese combatterà nella campionato Pro Am - ovvero quello dei professionisti – nella categoria 71 kg.

Nonostante l'esperienza e la determinazione non manchino al fighter della Tuscia - che ha già disputato incontri di alto livello in Thailandia, la casa del muay thai - i campionati europei russi non saranno comunque un torneo semplice da affrontare. ''Questo per me è un ritorno sul ring dopo un periodo di inattività di un anno e mezzo – rivela sinceramente Bertini -. Quindi per me questa rappresenta davvero una bella sfida: combatterò ad un livello molto alto e contro avversari preparati, per questo non mi pongo obiettivi precisi, se non quello di dare il massimo in questo rientro. Poi ovviamente cercherò di arrivare più avanti possibile nella competizione''.

Questa volta però, con lui non ci sarà Andrea Palazzetti, maestro e compagno di mille battaglie: ''Sarà una assenza pesante, il rapporto che c’è tra allievo e maestro è qualcosa di difficile da colmare - spiega l'alteta viterbese -. In Russia sarò comunque seguito dai coach della Nazionale e dalla mia ragazza che, in qualità di studentessa dello Iusm, mi assisterà sulla parte prettamente atletica’’. Ma prescindere dal risultato che otterrà ai campionati europei, nell’tricolore di Simone Bertini in Russia ci sarà anche un po’ di Tuscia.







Facebook Twitter Rss