ANNO 14 n° 116
Silvio Branco ghiotto
di fieno canepinese
Il ''Barbaro'', campione del mondo Wbc, a cena nella cantina E Radiccio
18/10/2016 - 06:50

CANEPINA – Silvio Branco, detto il ''Barbaro'', campione del mondo di pugilato Wba e Silver Wbc nella categoria dei pesi massimi leggeri, lo scorso fine settimana era a Canepina. E non per disputare un incontro sportivo con i guantoni, ma per gustare i piatti della tradizione canepinese: maccheroni e ceciliani.

Il campione del mondo ha infatti approfittato delle giornate dedicate alla Festa della castagna per recarsi in una delle tipiche cantine aperte per l’occasione. Con molto stupore e sorpresa di tutti, il ''Barbaro'' e la sua famiglia hanno scelto di mangiare nella cantina ''E Radiccio''.

Silvio Branco si è mostrato molto disponibile a scattare foto con i fan ed è stato anche al centro di una simpatica scenetta. Uno dei gestori di ''E Radiccio'', Antonio Foglietta, ha infatti prima inscenato un finto match poi ha consegnato al pugile un improvvisato premio: il primo trofeo Wbc della castagna canepinese.

''È la prima volta che vengo a Canepina – ha detto il campione salutando tutti i presenti -, ma sicuramente non sarà l’ultima. Tornerò volentieri nei prossimi anni e lo farò soprattutto perché si mangia davvero bene. Grazie dell’accoglienza''.  






Facebook Twitter Rss