ANNO 14 n° 109
''Sicurezza nelle scuole: priorità di Fratelli d’Italia''
Ceccarelli: ''Sarà uno dei punti del nostro programma elettorale''
18/02/2018 - 14:08

MONTEFIASCONE -  ''La sicurezza nelle scuole: una priorità di Fratelli d’Italia'', parola di Massimo Ceccarelli, candidato al consiglio regionale del Lazio con Fratelli d’Italia. ''Uno dei nostri punti del programma elettorale -spiega Ceccarelli- è la sicurezza degli edifici scolastici, dove i nostri figli trascorrono gran parte della loro giornata. Il nostro impegno sarà quello di destinare fondi adeguati alla messa in sicurezza degli edifici di tutta la Regione, dopo anni di abbandono''.

''In questo senso, in qualità di assessore ai lavori pubblici ed urbanistica nel comune di Montefiascone, non appena insediato nel giugno 2016 ho avviato una serie di controlli in tutte le scuole della città. In questa ottica abbiamo promosso un bando per la verifica della vulnerabilità sismica di tutte le scuole di Montefiascone (Golfarelli, Zepponami Mosse, Grazie e Manzoni). Entro la prossima primavera verranno emessi i risultati e da questi dati partiremo con gli interventi di adeguamento e di messa in sicurezza''.

''Inoltre voglio ricordare -aggiunge Ceccarelli- che come Comune abbiamo effettuato interventi di ristrutturazione nella scuola di Zepponami e sono stati rifatti tutti gli infissi alla scuola Golfarelli, così da avere delle scuole più adeguate per i nostri figli. Inoltre è stata restaurata e messa in sicurezza la recinzione della scuola Manzoni dove è stato anche asfaltato il piazzale''.

''In poco tempo -conclude Ceccarelli- abbiamo realizzato molto per le scuole di Montefiascone e molto altro abbiamo in mente di farlo. La Regione Lazio deve destinare adeguate risorse agli edifici scolastici per renderli non soltanto sicuri ma adeguati a tutte le esigenze dei nostri figli. Uno dei miei principali impegni nel consiglio regionale, sarà proprio questo''.






Facebook Twitter Rss