ANNO 14 n° 116
Sicurezza ferrovie, avviato controllo sulla Roma-Viterbo
Sotto la lente la documentazione dei treni. L'agenzia Ansfisa: ''Normale attivitą. Nessuna limitazione al traffico''
28/11/2021 - 06:19

VITERBO - Nell'ambito delle attività di supervisione e vigilanza sulle ferrovie isolate, l'Ansfisa ha avviato un controllo documentale sulla Roma-Viterbo, gestita da Atac. Secondo una nota riportata da Adnekronos ''è stata richiesta al gestore la documentazione relativa al materiale rotabile attualmente in circolazione sulla tratta al fine di procedere a una prima ricognizione delle condizioni di sicurezza. Tale attività rappresenta il primo step e rientra nella normale attività espletata dall'Agenzia nello svolgimento delle proprie funzioni di vigilanza''.

''Qualora il controllo documentale evidenziasse anomalie - rileva Ansfisa - si potrà passare al secondo step con controlli sul campo volti ad accertare le condizioni del materiale rotabile. Per il momento, quindi, l'Agenzia ha ancora in corso l'acquisizione e l'analisi degli elementi necessari a controllare la sussistenza di adeguate condizioni di sicurezza e non è stato emanato alcun provvedimento di limitazione del traffico sulla tratta in questione''.

 

 

 

Nell'ambito delle attività di supervisione e vigilanza sulle ferrovie isolate, l'Ansfisa ha avviato un controllo documentale sulla Roma-Viterbo, gestita da Atac. Secondo una nota riportata da Adnekronos “è stata richiesta al gestore la documentazione relativa al materiale rotabile attualmente in circolazione sulla tratta al fine di procedere a una prima ricognizione delle condizioni di sicurezza. Tale attività  rappresenta il primo step e rientra nella normale attività espletata dall'Agenzia nello svolgimento delle proprie funzioni di vigilanza”.

“Qualora il controllo documentale evidenziasse anomalie - rileva Ansfisa - si potrà passare al secondo step con controlli sul campo volti ad accertare le condizioni del materiale rotabile. Per il momento, quindi, l'Agenzia ha ancora in corso l'acquisizione e l'analisi degli elementi necessari a controllare la sussistenza di adeguate condizioni di sicurezza e non è stato emanato alcun provvedimento di limitazione del traffico sulla tratta in questione”.






Facebook Twitter Rss