ANNO 14 n° 111
''Siamo orgogliosi
di questa Terra di Tuscia''
Il vice presidente Meroi sprona la squadra dopo il ko con Scauri
25/11/2015 - 18:31

VITERBO - Settimana intensa di allenamenti per la Terra di Tuscia, che dopo la sconfitta interna (la prima della stagione al PalaMalè) di domenica contro Scauri, si è butatta testa e corpo verso l'anticipo serale di sabato sul parquet della Use Empoli.

La battuta di arresto subita domenica non modifica in alcun modo le convinzioni di società e staff e tantomeno dei giocatori, tutti consapevoli che da una settimana si è aperta quella fase certo molto difficile del girone di andata che vedrà la Stella Azzurra  entrare in quello che si può considerare il ciclo della verità: Catanzaro, Eurobasket e Palermo.

Nessun dramma per la truppa di Fanciullo, perché i punti messi in carniere sino ad oggi sono certamente già un bel bottino, ottenuto tra l'altro contro squadre che sono collocate nella stessa fascia dei viterbesi, ma frutto di prestazioni assai positive sia sotto il profilo tattico che agonistico, come quelle peraltro espresse anche contro avversarie molto quotate come Cassino e Palestrina.

E' del tutto comprensibile che nei ragazzi domenica sera sia rimasto un po' d'amaro in bocca per aver perduto davanti al proprio pubblico dopo quattro partite a Viterbo tutte vittoriose, soprattutto per come si è concretizzata la sconfitta contro i pontini, arrivata negli ultimi cinque minuti di una sfida che aveva visto Marcante e soci avanti anche di 18 punti.

Ma l'esperienza di giocatori come Bagnoli, Svoboda e Richotti ed un paio di passaggi a vuoto dei biancostellati hanno pesato sull'esito finale e così la Stella si è dovuta arrendere pur con onore, dimostrando comunque di saper stare in campo con qualsiasi avversaria.

''Dobbiamo prendere questa sconfitta come un insegnamento che deve farci capire come il nostro obiettivo è e rimane la salvezza - dice il vice presidente Marcello Meroi - e che ogni partita andrà giocata come se affrontassimo sempre la capolista. Solo quando avremo raggiunto la meta, allora potremo pensare ad alzare eventualmente l'asticella. La società è molto soddisfatta di questo che è un ottimo gruppo, sia dentro che fuori dal campo - sottoliena -  I ragazzi hanno dimostrato le loro qualità e continueranno a farlo, anche se da domani siamo attesi da una serie di incontri molto impegnativi''.







Facebook Twitter Rss