ANNO 14 n° 116
Si stringe il cerchio sul fuggitivo
Zampaglione: ''Stiamo setacciando la cittā'', Taurchini: ''Attendo che mi chiami''
26/03/2015 - 10:18

VITERBO - Operazione Family, manca all’appello il settimo componente della banda. ''Lo stiamo cercando e durante la notte appena trascorsa abbiamo setacciato tutta la città. Abbiamo effettuato altre perquisizioni e stiamo stringendo il cerchio'', così il capo della Mobile Fabio Zampaglione. L’avvocato Franco Taurchini, che assiste proprio questo settimo uomo, ha annunciato che il suo cliente sarebbe intenzionato a costituirsi. Abbiamo raggiunto il legale anche questa mattina e ci ha dichiarato di essere in attesa di una telefonata dal suo assistito.

Mauro Denocenti è l’unico membro della gang specializzata in furti sfuggito momentaneamente all’arresto. In manette sono finiti finora Cristopher Esposito, di 27 anni, Alessio Denocenti, di 39 anni, e la sua compagna, Priscilla Esposito, di 34; Valentino Germani, di 38enne e la moglie, Daiana Esposito, 27enne ed Evelin Hudorovich, sempre di 27 anni.

E’ la banda che ha messo a segno almeno cinque colpi, da cui hanno ricavato oltre 5mila euro tra contanti e prelievi al bancomat, ma è pressoché certo che potrebbero essere molti di più. Il modus operandi della famiglia specializzata in furti lampo, sgominata nei giorni scorsi in un blitz della squadra Mobile di Viterbo, infatti, è stato riscontrato dagli inquirenti in decine di altre denunce sporte da cittadini e da commercianti derubati.

Cinque gli episodi, si diceva, contestati ai sette indagati. Due furti di portafogli lasciati all’interno delle auto parcheggiate dai malcapitati per un bottino totale di oltre 2mila euro; un colpo di 400 euro messo a segno in un negozio del centro di Viterbo dopo aver abilmente distratto la commessa con chiacchiere e informazioni sulla merce e due prelievi da 750 euro ciascuno con le carte di credito trovate nelle borse.





Facebook Twitter Rss