ANNO 14 n° 111
Si rifugia a Viterbo
per sfuggire alla cattura
Un rumeno di 26 anni
arrestato al rientro in Puglia
24/05/2015 - 07:31

VITERBO - Aveva aggredito la vicina di casa, una donna di 86 anni, per estorcerle del denaro. Poi, spaventato dalle grida dell'anziana, era fuggito, abbandonando San Ferdinando di Puglia, dove risiedeva, per rifugiarsi a Viterbo, rimanendo per mesi nascosto nella Tuscia.

Cosmin Tarnauceanu, rumeno di 26 anni, non è però riuscito a farla franca: convinto che le acque si fossero calmate, è rientrato nella cittadina pugliese tre giorni fa. I carabinieri, che avevano nel frattempo raccolto indizi sul suo conto, lo hanno arrestato appena tornato in paese.

Secondo le ricostruzioni, il giovane aveva chiesto alla signora un prestito, che gli era stato negato. Qualche giorno dopo aveva così deciso di introdursi in casa dell'anziana da una finestra e l'aveva aggredita, minacciandola di morte se non gli avesse dato i soldi.

Poi, impaurito dalle grida della vicina che avevano allertato i passanti, si era dato alla fuga, partendo verso Viterbo. Infine, dopo mesi di latitanza, il rientro in Puglia con annesso arresto.






Facebook Twitter Rss