ANNO 14 n° 110
Si ribalta con l'auto
e prende fuoco,
muore ufficiale dell'esercito
18/07/2018 - 19:01

VITERBO – Incidente mortale in Calabria, 68enne di Viterbo, ufficiale dell’esercito in pensione, morto sul colpo. Deceduto, qualche ora più tardi, anche il fratello che viaggiava con lui.

Tragedia martedì sera intorno alle ore 21 lungo la provinciale n. 17 che da Vibo Valentia conduce a Tropea. Il 68enne, Francesco D'Agostino, originario di Laureana di Borrello alla guida di una Nissan Infinity, avrebbe perso il controllo della macchina andando a finire fuori strada. L'auto si sarebbe quindi ribaltata diverse volte per poi essere completamente avvolta dalle fiamme.

Sul posto è intervenuto immediatamente il personale medico del 118 allertato da alcuni passanti che avevano assistito all’incidente. Ma per il colonnello in pensione non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo. In macchina con lui viaggiava anche il fratello Rocco D'Agostino di 72 anni residente a Lodi. Quest'ultimo, da subito apparso ai sanitari in condizioni critiche a causa di un gravissimo trauma cranico, è morto durante il trasferimento d’urgenza al reparto di neurochirurgia dell'ospedale Riuniti di Reggio Calabria.

Oltre al 118, si sono precipitati sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia, per sedare le fiamme che hanno avvolto la Nissan Infinity, e i carabinieri della stazione di Zunguri per i rilievi del caso. Saranno loro infatti, a stabilire la dinamica ancora da verificare del tragico incidente forse attribuibile all’asfalto reso viscido dalla pioggia. La procura, intanto, ha aperto un fascicolo d'inchiesta.






Facebook Twitter Rss