ANNO 14 n° 89
Si pianta il primo bosco urbano
Domenica saranno messi a dimora gli alberi per iniziativa del M5S
17/11/2017 - 11:24

TARQUINIA - L'area di verde pubblico concessa per il bosco urbano è pronta per la mattina di domenica, 19 novembre, ad accogliere i 130 alberi acquistati con la sottoscrizione avvenuta nelle scorse settimane.

'Siamo entusiasti all'idea di aver progettato e organizzato un evento davvero ambientale e dedicato alla salute di tutti - scrive il M5S - come la messa a dimora di 130 alberi di circa 180 cm che saranno piantumati dai tanti volontari e bambini domenica mattina, armati di pala e guanti, in località Tartaglia presso l'area artigianale, strada Scorticagatti'.

L'iniziativa sarà aperta a tutti e si terrà domenica 19 Novembre a partire dalle 10, con un turn over che vedrà 10 squadre organizzare il posizionamento delle piante.

Le piante che sono state scelte sono autoctone, il progetto del bosco urbano prevede filari di lecci, sughere e cipressi; una zona è dedicata a alberi da frutto, per il rispetto della biodiversità; al centro del parco un'agorà per il futuro posizionamento di panchine e arredi urbani.

'Ringraziamo il sindaco Pietro Mencarini - prosegue il M5S - per aver dato disponibilità dell'area e per aver accettato di partecipare all'evento, e tutti i cittadini che hanno contribuito alla sua realizzazione. La raccolta delle adesioni all'evento, si potrà fare scrivendo ad alberiperlavitatarquinia@gmail.com o tramite whatsapp al numero 3201185709'.

'Creare boschi urbani e barriere vegetative nelle città ed a fianco di zone di grande scorrimento - conclude il M5S - aiuta a contenere l'inquinamento dell'aria, compreso quello acustico'.






Facebook Twitter Rss