ANNO 14 n° 115
Si inaugura il teatro di Caffeina
Tre giorni di eventi dal 6 all'8 ottobre tra letteratura, recitazione e canto
26/09/2017 - 15:54

VITERBO - La Fondazione Caffeina si fa teatro. Dalle 18 di venerdì 6 alle 23 di domenica 8 ottobre prenderà il via la tre giorni di inaugurazione del nuovo Teatro Caffeina, in via Cavour 9, che vedrà protagonista un susseguirsi di artisti che regaleranno pillole di lettura, recitazione, canto e tante risate.

Chiara Gamberale, Aldo Cazzullo, Paolo Crepet, Mario Incudine, Gianluigi Nuzzi, David Riondino, Riccardo Rossi, Simona Sparaco, Emanuele Trevi, Simone Tempia, i musicisti Maurizio Zammartino, Peppe Stefanelli, Bob Piermartire e moltissimi altri saliranno sul palco per dare vita ad una grande festa che porterà a Viterbo tutti gli amici di Caffeina. Ospiti che hanno già partecipato al Festival estivo e altri che arriveranno a Viterbo per la prima volta.

Con la nascita di uno spazio multifunzionale composto da una libreria su tre piani, un bistrot, uno spazio dedicato a conferenze e un teatro da 340 posti la Fondazione Caffeina ambisce a creare un polo culturale per tutta la provincia, e non solo. Da gennaio 2018 infatti partirà una stagione teatrale in cui i linguaggi della drammaturgia contemporanea si affiancheranno al teatro classico in un mix di tradizione ed innovazione, con grandi nomi del panorama teatrale italiano. Insieme alla stagione teatrale Caffeina ha in programma l'avvio di una scuola sui mestieri del teatro per adulti e bambini e due produzioni di nuova drammaturgia. Non mancheranno le presentazioni di libri con ospiti nazionali e internazionali, tra i quali Scott Turow a novembre.

 

 






Facebook Twitter Rss