ANNO 14 n° 116
Si getta dalla finestra per salvarsi,
gravissime le condizioni della donna
La 31enne č ricoverata nel nosocomio cittadino monitorata dai medici
14/10/2019 - 10:22

VITERBO – Sarebbero gravi le condizioni della donna che, intorno alle 3 della notte appena trascorsa, si è gettata dalla finestra del suo appartamento per fuggire ad un incendio.

Si tratta di A.D.L., 31enne di origini sudamericana, che resta ricoverata nel nosocomio cittadino di Belcolle monitorata dai medici.

L’episodio si è consumato al civico 13 di via Lucchi e, stando alle prime ricostruzioni effettuate dai vigili del fuoco, l’incendio sarebbe partito dalla cucina dell’appartamento per poi propagarsi in direzione dell’ingresso, causando la rottura del controsoffitto. Tant’è che, al loro arrivo, i vigili del fuoco hanno dovuto forzare la porta per accedere nei locali ed estinguere l’incendio.

‘’Essendo la cucina cieca, ovvero senza finestre – spiegano gli operatori – è possibile che il rogo ci abbia messo diverso tempo ad alimentarsi. Per questo – aggiungono - la donna se ne è resa conto quando era troppo tardi e le fiamme avevano già raggiunto il corridoio’’. E, da qui, la decisione di gettarsi dalla finestra del secondo piano per salvarsi. Ad assistere al fatto i carabinieri che, fermi in piazza del Sacrario per i controlli di rito, hanno avvertito un forte odore di fumo e si sono quindi mossi per capire da dove provenisse. Immediatamente sono stati allertati gli operatori sanitari del 118 che, giunti in via Lucchi, hanno provveduto ad immobilizzare la donna su una barella per trasportarla in ospedale. Dove è tuttora ricoverata in gravi condizioni.

Quanto agli altri inquilini del civico 13, i vigili del fuoco spiegano che ‘’in via precauzionale sono stati allontanati, visto che sul piano insisteva una bombola di gpl’’.

Sul posto hanno operato cinque unità e un mezzo dei vigili del fuoco, che in conclusione aggiungono: ‘’Per usufruire dei locali sarà necessario ripristinare tutte condizioni di sicurezza’’.





Facebook Twitter Rss