ANNO 14 n° 89
Si dimentica di andare
a prendere il figlio a scuola, mamma trovata ubriaca dentro casa
15/02/2018 - 09:16

MONTEFIASCONE - Si dimentica di andare a prendere il figlio a scuola e la trovano in casa ubriaca insieme alla figlia di soli 2 anni. Denunciata una mamma per abbandono di minori e violazione degli obblighi di assistenza.

A Montefiascone, una maestra di un scuola primaria, ha segnalato ai carabinieri della locale stazione, che una mattina al termine delle lezioni scolastiche nessuno era venuto a riprendere un bambino di 10 anni. Il piccolo è stato quindi momentaneamente preso in consegna dai carabinieri.

Immediate le ricerche della madre e l'individuazione della casa. I carabinieri una volta entrati nella loro abitazione hanno trovato la madre del bambino, una signora di origini brasiliane di 36 anni, in evidente stato di alterazione alcolica. Con lei era anche un'altra bambina di soli 2 anni avuta da una successiva relazione.

I militari dell'Arma si sono immediatamente resi conto che la donna non era in grado di occuparsi dei due bambini ed hanno quindi attivato i locali servizi sociali che hanno fatto sottoporre a visita pediatrica i due minori presso l'ospedale Belcolle di Viterbo. I due fratellini sono stati successivamente affidati ad una struttura idonea a L'Aquila. La madre invece è stata denunciata per abbandono di minore e violazione degli obblighi di assistenza.






Facebook Twitter Rss