ANNO 14 n° 115
Si costituirā oggi il settimo membro della gang
26/03/2015 - 00:01

VITERBO – Si costituirà entro oggi il settimo componente della banda sgominata ieri dalla Squadra Mobile di Viterbo a conclusione dell’operazione ''family''. Lo ha reso noto il suo legale, l’avvocato Franco Taurchini. ''E’ una sua decisione, presa in autonomia. Giovedì mattina si presenterà in questura e si costituirà'' ha spiegato il legale.

M.D. è l’unico membro della gang specializzata in furti sfuggito momentaneamente all’arresto.

In manette sono finiti finora C.E., di 27 anni, A.D., di 39 anni, e la sua compagna, P.E., di 34; V.G., di 38enne e la moglie, D.E., 27enne e E.H., sempre di 27 anni.

L’indagine era scattata circa tre mesi fa dal monitoraggio dell’Ufficio denunce. Tanti, troppi, i furti di portafogli e oggetti di valore lasciati in auto e quelli messi a segno con destrezza negli esercizi commerciali del capoluogo. Tutti colpi riusciti grazie alla distrazione delle vittime. Sono stati attivati quindi servizi di controllo e pedinamenti per far luce sulla dinamica e individuare i responsabili. Al momento sono cinque gli episodi contestati alla banda dal gip Francesco Rigato ma potrebbero essere molti di più.

 





Facebook Twitter Rss